versione 2017 e 2020: non carica alcuni plugin degli effetti video

Marlor ha scritto il 23.05.2020 ore 09:42

La storia inizia con la versione del 2017.Il caricamento dei plugin effetti video come es. Formine, erano già funzionanti nella versione del 2017, fino a fine ottobre 2019.

Poi c’è stato un problema che non sono riuscita a capire, forse si è eliminato un file che dava la possibilità di caricarli.

Ho disinstallato la versione 2017 e provato a reinstallarla. Non sono stati più caricati e non mi è stato più possibile effettuare neanche l’aggiornamento fino alla comparsa dello Store.

Ho deciso di acquistare la versione 2020 ma anche qui non vengono caricati.

Ho quindi reinstallato il programma 2020 più volte (eliminando preventivamente tutte le cartelle relative) ma questi 7 effetti di Videodeluxe (non New Blue) che funzionavano con la versione del 2017 non vengono caricati: Cookie Cutter - Glow - Mask Generator - Gaussian Blur e appare il messaggio: "Non è stato possibile caricare il seguente plug-in effetto video C\: Program Files\MAGIX\Video deluxe Premium\2020\ImageProcessingPlugins\OFX\CookieCutter.vsx .

Le mie domande, per chi sa come funziona tecnicamente il programma, sono:

Il messaggio di errore dice che i plug-in non sono stati installati. Quindi: In quale directory devono essere i files? Ho allegato il file con la directory nella quale si trovano.

Il messaggio di errore dice che la versione non è compatibile. Vi sono i file Microsoft Visio Document ma quale e dov’è il file che li fa attivare?

Il programma, a parte questi 7 effetti funziona correttamente, compresi gli effetti New Blue, ecc. . Il programma non ha neanche problemi nella disinstallazione. Perché questi 7 plugin non possono essere caricati? Quale è il problema? Cosa manca?

Ho già inoltrato il quesito al supporto tecnico ma le risposte sono "standard" e non hanno risolto il problema.

Gli effetti sono installati una cartella common (C.\Programdata\Magix\Common\VfxPlugins: ci sono i file Microsoft Video Document.

Ho anche cambiato l'hard disk in un SSD.

Il mio PC ha Windows 10 Home - Processore Intel i7-3630QM - memoria 8 GB - s.o. a 64 bit.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.05.2020 ore 08:41

Capita anche a me con alcuni plug-in...sembra un problema di compatibilità. Gli OFX (open fx) sono plug-in che in teoria sono accettati da molti programmi di montaggio video.

Marlor ha scritto il 25.05.2020 ore 13:00

Grazie per aver condiviso il problema. Però questi plugin funzionavano correttamente già nella versione del 2017 ma, probabilmente dopo una "pulizia" da parte di alcuni programmi, qualcosa è stato eliminato e da ottobre 2019 non vengono più caricati. Il mistero continua ....

Marlor ha scritto il 09.06.2020 ore 21:26

Siccome neanche l'assistenza tecnica ha dato istruzioni per ovviare al problema, mi sono aggiustata da sola.

Ho resettato il computer e reinstallato tutto. Ora gli effetti funzionano.