utilizzo di Music Maker (versione gratuita)

alpa01 ha scritto il 15.04.2019 ore 17:07

Ho acquistato nel dicembre 2018 Magix Video Deluxe ed ho avuto anche (in aggiunta e gratis) Music Maker . Mi piacerebbe usare anche Music Maker, per modificare qualche brano musicale da inserire come sottofondo di un filmato amatoriale, ma non sono riuscito a farlo funzionare in nessun modo. C'è qualche adempimento da fare per attivarlo o qualche tutorial di base per imparare ad usarlo? Grazie per qualsiasi aiuto mi venga.

Alpa01

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 18.04.2019 ore 11:29

Non servono attivazioni in quanto offerto gratuitamente

hai provato ad aggiornare il programma tramite il menù aiuto>aggiorna programma online?

qui trovi un po' di tutorial

https://www.magix.com/it/musica/music-maker/tutorial/#c868162

altrimenti cerca su Youtube

alpa01 ha scritto il 18.04.2019 ore 17:00

molte grazie... ho riprovato con un poco di pazienza in più e forse riesco a ottenere qualche risultato. Mi andrà bene anche molto modesto, per ora. Grazie ancora, spero di poter contare ancora sul tuo aiuto

alpa01 ha scritto il 29.04.2019 ore 16:03

Ho bisogno di un nuovo chiarimento. Cerco, con qualche difficoltà, di imparare ad usare Music Maker, essenzialmente al fine di creare, o di modificare, tracce sonore come sottofondo musicale per brevi filmati amatoriali.

Secondo il manuale (pag. 86) vi è la possibilità di trasformare un testo scritto (txt, rtf) in un audio a voce... tuttavia il programma (ricordo che si tratta di una versione gratuita, fornita in aggiunta a Magix Deluxe) non è dotato della procedura per ottenere questo risultato.

Si tratta di un errore del manuale? o del programma? O la procedura è fornita solo nelle versioni a pagamento?

Grazie a chi potrà darmi qualche notizia su questo aspetto.

Alpa01

maxcon62 ha scritto il 29.04.2019 ore 19:59

il text to speech fa parte di un pacchetto da acquistare a parte, non è incluso nella versione gratis di MMM

comunque penso che puoi trovare delle applicazioni online tipo questa

https://www.naturalreaders.com/online/

alpa01 ha scritto il 30.04.2019 ore 12:15

... ottimo suggerimento... proverò senz'altro, appena possibile. Poi riferirò. Grazie di tutto, cordialità.