Uso Titoli ( testi 3d ) per filmati a uso commerciale

ZioTok ha scritto il 17.05.2014 ore 13:42

Sto montando dei disegni per dei cartoni animati fatti interamente da me (con magix 16), che metterò su youtube per poi eventualmente richiedere la partnership se hanno successo. I video in questa maniera diventano commerciali a partnership effettuata.

 

il problema è questo :  i titoli 3D ( testo xara 3D ) sono protetti da copyright come le musiche e i video?

anche i titoli normali lo sono?

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.05.2014 ore 14:57

Guarda, se io compro un software che ha vari plugin non vedo perchè non dovrei utilizzarli, a questo punto a che mi servirebbe il software se  non posso fare i miei lavori anche a uso commerciale?
Diversamente sono l'utilizzo musiche già fatte o anche video demo che si trovano nei software.
In ogni caso i titoli 3D o Normali non sono coperti da copyright, come la musica o video fatti da te.

ZioTok ha scritto il 17.05.2014 ore 17:03

grazie, ma sempre meglio essere scrupolosi :D

Ho sentito e visto vari video di youtuber che da un giorno all'altro perdono il canale ( anche con moltissimi video )

per problemi di copyright, anche se sono stati attenti a non mettere musiche o filmati protetti.

 

maxcon62 ha scritto il 17.05.2014 ore 17:18

Ciao zio tok,

se vuoi essere sicuro devi inviare una "richiesta di supporto" via mail al servizio commerciale della Magix a questo link

https://support2.magix.com/customer/it/contact

questo è il forum degli utenti della Magix, perciò non possiamo darti risposte certe sul copyright, possiamo, come ha fatto Giovanni, darti consigliin base alla nostra esperienza personale

Saluti

Max