Uso degli effetti audio

oriomenoni ha scritto il 10.03.2012 ore 13:23

Salve,

ho Samplitude Music Studio MX.

Gli effetti audio disponibili (riverbero, chorus, ecc.) mi funzionano soltanto sugli strumenti in ingresso (es. voce). Quando invece li applico ai synth virtuali, non hanno alcun effetto. Ho provato in diversi modi ma non ci riesco. E' cruciale per me riuscire a capire come poter effettare i suoni dei synth virtuali. Mi spiegate come fare, per favore?

Altra domanda: nel programma c'è una versione demo del VariVerb Pro: come faccio ad attivare la versione completa? Non ho trovato link per l'acquisto.

Grazie!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.03.2012 ore 13:55

Io ho una versione di Music Maker, però da quello che dici presumo che tu stia utilizzando gli effetti in modalità LIVE, questa impostazione su usa solo se si registra la voce o chitarra oppure tastiera con un cavo jack.
Se il comando LIVE rimane attivo gli effetti che metti nei tuoi Synth o altri strumenti VST non funzionano, per tanto dovresti disattivare LIVE dal mix.
In alternativa disattivare l'ASIO
 

oriomenoni ha scritto il 13.03.2012 ore 23:59

Ti ringrazio per la risposta. 

Temo però di non aver capito, che significa "disattivare il Live"?

Grazie!

Vecchio utente ha scritto il 14.03.2012 ore 00:14

Nel mixer ci sono i pulsanti FX e LIVE, se Live è acceso gli effetti verranno utilizzati nelle entrate audio del pc, tipo il microfono o qualsiasi strumento collegato al pc tramite cavo Jack o RCA.
Se non trovi il pulsante Live allora dovresti disattivare il supporto Asio della tua scheda sonora, in questo caso la modalità Live non può essere utilizzata.
Live (Dal vivo) si intende quando l'effetto è in tempo reale, ad esempio se canti e metti un riverbero la voce viene riprodotta con l'effetto in real time (Tempo reale)
Comunque visto che l'interfaccia di Music Maker e Samplitude sono diversi guarda in questa pagina e cerca "Mixsaggio con la console ed effetti Studio" e guarda il video.
CLIK QUI