Usare SOS Video cassette 4.0 con Windows 10

willygb ha scritto il 19.11.2015 ore 08:51

Buongiorno a tutti, riprovo a porre la mia domanda.

Ho acquistato Magix SOS VIDEO CASSETTE 4.0 nel 2012 e l'ho usato con soddisfazione e senza alcun problema sul mio computer con Windows 7 Professional. Ho aggiornato il suddetto computer a Windows 10 e i problemi sono sorti! Il programma dopo la reinstallazione funziona ma il sistema non riconosce il convertitore USB, il sistema non accetta il driver. Dopo varie ricerche ho trovato un driver per Windows 8, l'ho installato e finalmente si è acceso il led su convertitore USB ma il programma non lo vede! Infatti nella finestra di selezione del dispositivo di input non appare.

Mi sapete dire se esiste un driver per Windows 10?

P.S. Ho provato a lanciare il programma in modalità compatibile W7 ma non funziona.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.11.2015 ore 10:07

Ciao, qui possiamo darti solo consigli in base alle esperienze fatte o soluzioni che già conosciamo.
Ti è stato detto o hai letto di provare con i driver di Win 8, se il problema non è stato risolto puoi procedere in questo modo:
1 Tornare a Win 7 (tieni presente che win10 è un'insieme di di win 7+8.1, inoltre win 7 è più stabile
2 Andare nel sito del produttore della chiavetta e verificare che ci siano i driver compatibili con Windows 10, oppure fare uno ricerca su Internet con il nome e modello della tua chiavetta USB e vedere se ci sono Driver di terze parti che siano compatibili con la tua Key USB e con Windows 10.
3 Sostituire la chiavetta usb con una compatibile con Windows 10

willygb ha scritto il 19.11.2015 ore 18:15

Grazie Giovanni, in effetti non pretendevo nulla di più... e il driver per W8 che ho provato me l'hai indicato proprio tu.

Sono riuscito a registrare il video che mi interessava utilizzando un sistema tutto mio, infatti quando ho reinstallato il sistema (W7) su un SSD non ho cancellato il disco precedente :-), quindi riavviando il pc da quel disco mi sono ritrovato un W7 funzionante e tutto è andato a buon fine.

Speravo soltanto che qualcuno, magari un tecnico della Magix, potesse indirizzarmi ad un driver più aggiornato.

Sulla chiavetta non c'è alcun identificativo a parte il nome MAGIX, un codice a barre ed il "made in China (ver.3)".

Ancora grazie, Willy

Vecchio utente ha scritto il 19.11.2015 ore 19:21

Fai prima a comprare una  key USB 2.0 Audio/Video, ci sono vari prezzi, che partono da 15 euro in su, ovviamente associato al prezzo c'è anche la qualità del prodotto. Il tuo ormai è una versione passata che funziona al massimo con Windows 7 e probabilmente non ci sono neanche i driver per win 10, sono prodotti che costano poco e quindi fare aggiornamenti dei Driver, per la casa produttrice è una spesa inutile.
Comunque il fatto che hai due sistemi operativi in due dischi è la soluzione migliore, anche io utilizzo questo sistema in quanto ho anche XP in un disco rigido che mi è ancora necessario per alcuni software di vecchia generazione. Inizialmente volevo comprare un Rack HDD+SSD, che serve per togliere un disco e inserine un'altro oppure cambiare tramite tasto il tipo di disco che serve per avviare il sistema operativo che sia XP, win 7 o win 10, ma poi o optato per un sistema d'avvio tramite Bios, in modo da selezionare il tipo di HHD o SSD da mettere come primario, ogni disco con un sistema operativo diverso, tutti installati all'interno del Case (Box).

maxcon62 ha scritto il 10.12.2015 ore 11:52

Hai provato a scarcare i Driver 2015 direttamente dal sito Magix?

http://www.magix.com/it/accessori/

 

willygb ha scritto il 10.12.2015 ore 19:19

A maxcon62,

grazie dell'idea, avevo già cercato, comunque ho scaricato il file e l'ho installato. Si è accesa la luce sull'accessorio ma il programma non lo vede, sebbene il sistema dica che c'è e funziona correttamente. Controllando le date di creazione dei file mi pare evidente che si tratta di un driver per W8.

Ma ho risolto con un avvio da un altro harddisk dove ho ancora W7.

Hai provato a scarcare i Driver 2015 direttamente dal sito Magix?

http://www.magix.com/it/accessori/

 

 

mario-ranella ha scritto il 20.02.2021 ore 15:47

come faccio a trovare Video easy SOS Videocassette 4?

cmidolo ha scritto il 12.02.2022 ore 10:21

Credo che Magix sia da bandire, costringe gli utenti a continuare ad acquistare i loro sofware aggiornati non offrendo nessun upgrade.