Un saluto a tutti, sono nuovo utente ed ho un piccolo problema con Phostory 2016

luciano52 ha scritto il 04.01.2016 ore 23:04

Salve, come già detto sono nuovo, provo a conoscere e ottenere i primi risultati con Potostory 2016 De Luxe.

Purtroppo devo avere inavvertitamente modificato qualche impostazione, ma non riesco a venirne a capo.

Spiego il problema, dopo averlo già fatto con successo, adesso non riesco più ad aggiungere un file MP3 alla Timeline, parlo di un file specifico, che invece di avere la sua durata naturale si riduce in uno spezzone di 38 secondi e non trovo il modo di allungarlo.

E' un problema da poco perché posso mettere un altro brano, però mi piacerebbe capire dove ho sbagliato.

Grazie per i vostri consigli e Buon Anno a tutti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2016 ore 02:00

Non ho il tuo programma, ma se provi a guardare nel Menù "File | Impostazioni | e poi selezioni "Ripristina impostazioni del programma sui valori standard, il programma torna come appena installato.
Se il problema dell'mp3 che ti carica solo 38 secondi lo riscontri solo con quel file, è probabile che si sia danneggiato, quindi per fare la verifica dovresti mettere come prova un altro file mp3 e vedere se da lo stesso problema o si carica tutto.

luciano52 ha scritto il 06.01.2016 ore 21:00

Scusa il ritardo per la risposta, ma sono stato un pò occupato.

Purtroppo niente da fare, ho ripristinato il programma e non è cambiato nulla.

Fatto strano, la stessa cosa mi è capitata con altro programma e altro file mp3, però in questo caso importandolo da un'altra cartella funzionava bene.

Questa volta invece non ho trovato una soluzione, il file non è danneggiato perché al di fuori di Photostory posso ascoltarlo tranquillamente, mentre se provo a trascinarlo nella timeline sembra integro, ma quando lascio il pulsante del mouse si riduce.

Comunque con le altre canzoni va bene, peccato però perché il pezzo mi interessa.

Grazie per la risposta

Luciano

Vecchio utente ha scritto il 07.01.2016 ore 01:09

Potrebbe trattarsi di un file audio protetto, oppure c'è un errore che viene rilevato dal programma di editing video, mentre nei normali lettori il problema non viene evidenziato, potresti convertire l'mp3 in wave, magari facendo la conversione risolvi il problema

luciano52 ha scritto il 07.01.2016 ore 10:33

Potrebbe trattarsi di un file audio protetto, oppure c'è un errore che viene rilevato dal programma di editing video, mentre nei normali lettori il problema non viene evidenziato, potresti convertire l'mp3 in wave, magari facendo la conversione risolvi il problema

Grazie mille!

File convertito e caricato completamente, 5,08 minuti.

I Forum sono veramente una cosa geniale.

Grazie ancora, ciao

Luciano