Un quesito sul pacchetto Music Maker 2013 Premium

MauX-65 ha scritto il 19.05.2013 ore 19:56

Ciao a tutti,
Avrei un semplice quesito da porre a quelli di voi che conoscono i prodotti Magix.


Possiedo Magix Music Studio 2013 (versione 20 anni Magix con Indipendence Basic incluso). Girando in qua e in la per il forum e mosso dalla curiosità suscitata dai molti commenti positivi degli utenti, ho deciso di acquistare anche Music Maker 2013 Premium, visto anche il prezzo allettante di 49€ e le caratteristiche extra.


Dovendo re-installare (…diciamo volendo) Windows 7 al posto di Win 8 sul mio portatile, ho quindi re-installato da zero Music Maker e, visto che ne era presente una copia nella stessa confezione, ho pensato di re-installare anche Music Studio utilizzando il disco di cui sopra ma… Mi accorgo adesso che i due programmi, non sono la stessa identica versione.


Cioè il Music Studio “in omaggio” con Music Maker 2013 Premium non è lo stesso programma dell’altro pacchetto. Mi piacerebbe, a questo punto, capire le differenze tra le due versioni  e se posso installarne uno a fianco dell’altro o se devo prima procedere alla disinstallazione del primo.


Un grosso ringraziamento anticipato a chi vorrà o potrà aiutarmi ;-))

Commenti

MauX-65 ha scritto il 19.05.2013 ore 21:58

...Mi rispondo da solo... Non avevo notato questa pagina sul sito Magix:

http://www.magix.com/it/samplitude-music-studio/

In effetti, si tratta di due pacchetti software diversi, o meglio, dello stesso programma ma con funzionalità ridotte nel caso della versione Music Studio 2013, l'altra, "griffata" Samplitude, ha caratteristiche più avanzate (come si evince dal confronto...)