Commenti

magix1965 ha scritto il 12.10.2011 ore 18:28

no solo per i programmi adobe ,sony vegas,e qualcuno 3D

Freefly ha scritto il 12.10.2011 ore 21:00

Ciao, ci speravo....ma adesso mi dai la conferma...

Provero' a fare una ripresa a 50p e poi rallentarla, hai qualche altra dritta ??

 

magix1965 ha scritto il 12.10.2011 ore 22:54

puoi utilizzare nel menu degli effetti di magix ,"velocità" per abbassare notevolmente la velocità devi scomporre 'la traccia audio da quella video,e selezionare solo il video,esportare il file per poi rimportarlo,scomporre di nuovo le tracce(perchè anche se non c'è audio magix esporta sempre 2 tracce)riselezionare solo il video e rallentare ancora un altro pò fino a che non ti soddisfa...

in merito al TWIXTOR..credimi è un plugin che non utilizzo praticamente mai,hai i sui bei difetti,come per esempio la scia che si lascia in torno,,non ha caso è stata scelta l'acqua ,ma se prendi un movimento con sfondo greenscreen credimi il risultato è pessimo,poi non allunga la timelime perchè gioca sugli ftp infatti tra le opzioni di utilizzo,quello che va impostato prima dell'utilizzo,è proprio il framerate del video su cui si va ad applicare,altrimenti non funziona, come hai risposto te..registro a 50 e poi rallento...in sintesi questo fà insomma alla fine è molto più utile la modifica del tempo,o in altri programmi come AE il timeremapping

Freefly ha scritto il 13.10.2011 ore 09:02

Ciao

Si sapevo della scia, e la si nota in tanti video, mentre non sapevo che Magix esportasse sempre due traccie...

Quindi, vediamo se ho capito...Metto sulla time line la clip (50p) incriminata, (tralasciando l'audio originale, in quanto alla fine mettero' una canzone) lo rallento, e lo esporto, creando un file sempre a 50p....lo reimporto e faccio la stessa cosa fino a che la velocita' mi soddisfa....giusto ?

 

P.S. Ho la possibilita' di fare lo slowmotion direttamente dalla telecamera, in questa circostanza e' meglio 25p o 50i sempre per poi rallentarlo nuovamente, cosa rende meglio a parita' di qualita' di immagine ?

 

Ancora grazie !!

magix1965 ha scritto il 13.10.2011 ore 09:46

meglio che sperimenti,le diverse opzioni di persona,perchè,oltre al fatto che non conosco la tua camera,e le sue potenzialità e neanche il soggetto a cui vuoi applicarlo,eviterei lo slowmotion in camera,non vorrei che poi agendo sul tempo in magix si venisse a creare un movimento scattoso,però sperimenta tutto..l'importante è che ti ricordi di scorporare l'audio dal video,ogni volta che applichi modifiche al tempo,questa è una regola valida in tutti i programmi.

 

maxcon62 ha scritto il 13.10.2011 ore 10:23

Scusate se mi intrometto... a riguardo della scattosità del rallenty in Mx nell'effetto velocità c'è la nuova funzione di interlacciamento... puoi sperimentare anche questa possibilità per rendere più fluida la visione.. anche se non avendo ancora mai provato a fare una cosa del genere ...non so riferirti i risultati...

basta così .."non metto più lingua" .. Magix1965 è sicuramente più esperta di me in questo campo...

 

Ciao a tutti

Max

Freefly ha scritto il 13.10.2011 ore 10:26

Ciao Max,

mi hai bruciato sul tempo, oltre ad interlacciamento ho visto anche algoritmo, ne sapete qualcosa ?

maxcon62 ha scritto il 13.10.2011 ore 10:31

l'algoritmo serve per l'audio .. se vuoi o meno fare il resampling... in pratica se vuoi accelerare o rallentare il sample audio.. oppure lasciarlo invariato

 

Freefly ha scritto il 13.10.2011 ore 10:32

Il Manuale riporta COSI:

 

Framerate: qui puoi impostare direttamente il framerate di un video. Inserendo un valore si influenza direttamente il fattore di velocità; al contrario il movimento dello slider è visibile anche nella framerate risultante

Algoritmo: da qui si può decidere come usare la traccia audio. „Timestretching“ modifica la velocità di riproduzione senza influenzare la tonalità „Resampling“ modifica la velocità di riproduzione in base alla tonalità (tanto più veloce, tanto più alto).

Reverse:con questo tasto la riproduzione avviene al contrario (con lo stesso Tempo).

Interpolazione tra le immagini: attiva questa opzione nel caso il video non venga riprodotto fluidamente perchè è stato rallentato. MAGIX Video deluxe MX compensa automaticamente le immagini mancanti in modo che il video venga riprodotto più omogeneamente.

Non ho ben chiaro il discorso Framerate, se ho un video 50p posso decidere la velocita' modificando questo valore ? .....a questo punto allora e' meglio fare come diceva all'inizio magix1965 ed esportare il file, per poi reimportarlo, in questo modo i frame saranno sempre nativi...

magix1965 ha scritto il 13.10.2011 ore 10:34

io invece l'ho provata,va abbastanza bene nel primo rallentamento,se il video è di alta qualità.altrimenti si nota troppo la sfocatura,poi non si può più applicare,nelle successive modifiche ,inizia a dare un effetto flash...ma..provare per credere.

è ottima per i panorami,ma su un soggetto greenscreen,l'effetto non mi piace..

Freefly ha scritto il 13.10.2011 ore 10:58

Grazie magix....

bello il video, non so di quanto l'hai rallentato....mi sembra un po "scattoso" ritengo quindi che non si possa rendere piu' fluido.........peccato !

magix1965 ha scritto il 13.10.2011 ore 11:06

con

 

 

 

magix1965 ha scritto il 13.10.2011 ore 11:09

senza

magix1965 ha scritto il 13.10.2011 ore 11:22

e no si può..non l'ho lavorato,era solo per mostrarti gli effetti dell'interpolazione,se vuoi vederne uno lavorato sul tema è questo

da 5:25..tutto il bunkai

Freefly ha scritto il 13.10.2011 ore 13:34

BRAVA !!!!

Rivedendolo, mi sono ricreduto...

Bello l'effetto a 4:20, adesso sbircio sui tuoi tutorial per vedere come ci sei riuscita....sempre che ci sia

Mi piace molto molto anche la "maschera" effetto antichizzato che hai applicato, anche questo e tuo ?

 

complimenti

magix1965 ha scritto il 13.10.2011 ore 16:02

non trovi un tutorial,sull alterazione del tempo in magix,perchè di fatto non c'è nessuna opzione da settare se non le 20 prove eseguite per raggiungere un risultato,nel programma,puoi aumentare o diminuire,poi man mano ho scoperto che alterando i valori di luninosità e contrasto,il video appesantito dall'effetto subiva un alterazione di velocità,dandomi un risultato di maggior fluidità,una volta cambiata la velocità,ecco il motivo di quel cambiamento estremo di colori.

per quanto riguarda maschere e oggetti utilizzo un programma di fotoritocco e poi importo il png in magix

se ti piace eccola:

Freefly ha scritto il 13.10.2011 ore 16:11

Mia cara principessa, mi inchino di fronte a tanta e superma maestria...

spero un giorno di attingere dal sommo calice della tua esperienza ...........

 

con stima

Freefly

 

magix1965 ha scritto il 13.10.2011 ore 16:15


  mi sono emozionata!!

Freefly ha scritto il 13.10.2011 ore 16:19

....Wow.....

adesso e' meglio che guardo qualche tutorial, per utilizzare in modo corretto il tuo omaggio...

magix1965 ha scritto il 13.10.2011 ore 16:28

facile lo metti sotto al clip poi passi negli effetti a cromakey,selezioni l'oggetto che ti ho inviato e con timbro selezionato scegli verde,e giochi con le impostazioni di soglia,dissolvenza,e livello video,fino a trovare il giusto rapporto che ti soddisfa,puoi anche andare in luminosità e contrasto e smattenare un po anche con quelli.soprattutto aumentando il contrasto,viene più grunge

Freefly ha scritto il 13.10.2011 ore 17:05

Ok fatto...la prima cosa che noto e' che l'immagine e 4/3 e il video 16/9, come la modifico ??

Bello l'effetto aumentando il contrasto.....ma nel tuo video l'immagine sembra "bucata in mezzo, permettendo di vedere meglio il video....Hai l'effetto piu' sul perimetro e pochissimo al centro....come faccio ?

 

magix1965 ha scritto il 13.10.2011 ore 17:10

con dimensioni e posizione?levando la spunta a mantieni proporzioni fisse?e immettendo i numeri della proporzione del tuo video,nei campi larghezza altezza??

 

ho utilizzato color,e con il contagocce bucato il colore sullo schemo

Freefly ha scritto il 13.10.2011 ore 17:16

Accidenti mi hai preceduto, che allievo del piffero, hai ragione a cazziarmi,mi devi imboccare tutto, questa la sapevo, ed infatti l'avevo fatto...(pensavo che l'immagine dovesse essere in origine a 16/9...)

Principessa.....rimane sempre buona la seconda domanda....come faccio ad ottenere di piu' l'effetto sul perimetro del video ..?

maxcon62 ha scritto il 13.10.2011 ore 17:37

Scusate mi intrometto di nuovo...  anche se purtroppo non sono di sangue nobile :)

per ottenere quell'effetto devi usare l'effetto chromakey... clicca sul tasto "color" poi con il mouse seleziona (facendo tipo un quadrato ) una parte dell'immagine nel monitor di anteprima ... poi prova ad abbassare il livello del video (della traccia che contiene l'immagine) fino ad  ottenere quell'effetto del video...

 inoltre al minuto 3..00 del video ...l'effetto è ottenuto con una maschera...

ciao

Max