Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.11.2014 ore 11:54

Forse è meglio che spieghi in modo dettagliato cosa intendi fare.
Alcune ipotesi:
Parli di diapositive ma Film su DVD fa filmati e non diapositive, al limite sempre in forma di filmato puoi fare uno slideshow di foto con un tempo di esposizione a tuo piacere.
Il proiettore dovrebbe avere gli attacchi per inserire nel PC, oppure dovrebbe avere il necessario per leggere i file video.

a.gatti ha scritto il 11.11.2014 ore 12:37

GRazie si hai ragione cerco di spiegarmi meglio io ho il filmino del matrimonio digitalizzato grazie a magix film su dvd 8 adesso che ho il video nel pc vorrei proiettare con il proiettore il filmino ma non come un video ma come se fossero tante diapositive non so se questo è già possibile cosi oppure serve un software apposta per poterlo fare ?

Vecchio utente ha scritto il 11.11.2014 ore 12:49

Devi semplicemente catturare le immagini che ti servono e esportarle come singolo frame in JPG o BMP.
Quindi scorrere il video manualmente e lo fermi nel frame d'interesse e lo salvi come spiegato sopra.
Nota bene che però le immagini salvate in questa maniera non sono nitide come le foto scattate da macchina fotografica.
Una volta salvato ogni frame in foto, lo monti in un nuovo progetto, gli metti un tempo di 5 secondi o quello che ritieni opportuno, se vuoi per ogni foto gli metti una transizione poi esporti il video come filmato.
Chiaramente non è che poi puoi cambiare foto a tua discrezione, per tanto le foto verranno cambiate automaticamente come hai stabilito nel progetto.
NB: Se questa risposta ti è stata utile, clic la manina qui sotto.