Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.11.2015 ore 15:11

Non saprei che versione hai, comunque lo puoi salvare prima nel computer poi aprire Youtube e pubblicare il tuo filmato, poi Youtube lo convertirà nel formato più idoneo per i suo Player

lore25376 ha scritto il 26.11.2015 ore 01:03

Ho magix video 2016 premium...ho notato che trasferendo un video in 4K  su YouTube lo vedevo solo a 1080 massimo...

Vecchio utente ha scritto il 26.11.2015 ore 12:48

Se il video che carichi su Youtube risulta a 1080 è perchè l'hai salvato a 1080 e non in 4k, con il tuo programma.
Per tanto prima di caricare su Youtube verifica il filmato che sia in 4k.
Ho appena fatto delle prove e ho caricato il 4k normalmente.
NB: se non ricordo male il formato 4k deve essere attivato.

lore25376 ha scritto il 26.11.2015 ore 13:32

Attivato su YouTube???? Non ho mai visto questa opzione...

Vecchio utente ha scritto il 26.11.2015 ore 13:43

No, da Video Deluxe, se esporti in Mpeg 4 devi mettere la risoluzione a 4k, se è la prima volta che lo fai, il programma ti chiede se vuoi attivare quel tipo di codec, tu clicca di si, poi vai su Aggiornamento on line e fai l'aggiornamento di Video Deluxe, ora puoi esportare in 4K e poi attraverso la pagina di youtube lo carichi, aspetti il tempo necessario.

lore25376 ha scritto il 26.11.2015 ore 19:41

Ma per l'esportazione devo cambiare i dati all'inizio del progetto??? O alla fine???

Vecchio utente ha scritto il 29.11.2015 ore 13:17

Allora segui bene:
1 Aprire un nuovo progetto e su Impostazioni filmato scegliere “Ultra HDTV” con i bitrate del tuo filmato.
Nota bene se hai già un progetto aperto vai su Impostazioni programma (E) e cambia le impostazioni del filmato tramite la lista che trovi, oppure immetti manualmente i valori del filmato che devi montare (Ovviamente deve essere un filmato 4K) altrimenti se è un filmato FullHD portandolo in 4K peggiori le cose.
2 finito il montaggio, dal menù File esporti il filmato in Mpeg4, questo codec dovrebbe essere già impostato con le dimensioni messe in precedenza tramite impostazioni filmato, quindi non devi modificare nulla ma salvare il filmato in una cartella del PC.
Una volta salvato vai nella cartella dove c’è il filmato clicca con il tasto destro del mouse nell’icona del filmato e seleziona “Proprietà poi Dettagli” e controlla se la dimensione del filmato è di 3840x2160, che è la dimensione del 4K supportato da Video Deluxe, il filmato è stato salvato correttamente in 4k.
3 Ora tieni la cartella aperta e dal browser vai su Youtube fai il tuo login poi clicca “Carica”, adesso trascina il filmato dalla tua cartella alla finestra del browser dove vedi scritto “Selezione file da caricare”.
Ok ora il filmato verrà pubblicato su Youtube.
__________________________________
Se queste informazioni ti sono state utili fai un clic nella manina che vedi sotto

franco3 ha scritto il 01.12.2015 ore 07:54

Io ho caricato qualche video in 4k, non cambia niente come prassi è sempre la stessa, cambia solo il tempo di attesa del caricamento...ah ah ! !

Poi quando ti colleghi con YouTube lui ti forza la risoluzione adatta alla velocità della tua linea, se vai sulla rotellina delle impostazioni puoi vedere la risoluzione massima del video come è stato spedito. In alcuni casi si può forzare fissa quella risoluzione quando parte il video, ma non è sconsigliabile perchè se qualcuno si connette con una linea lenta non vede il video.