transazioni

rob51 ha scritto il 17.09.2016 ore 11:30

Ho istallato PHOTOSTORY, mi capita che alcune volte trascinando le transazioni tra due immagini mi interrompe a metà la transazione stessa. In pratica se io inserisco una transazione questa deve completarsi più o meno velocemente in funzione del tempo che imposto, in alcuni casi succede che indipendentemente dal tempo impostato questa si interrompe a metà.      

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.09.2016 ore 12:50

Potrebbe trattarsi dell'anteprima che va a scatti e quindi non vedi l'intera transizione, anche se in realtà c'è.
Fai una prova con alcune foto magari 5 foto e metti le transizioni e poi esporti e vedi il risultato.
Se è come penso io, quando riguardi il file esportato vedrai le intere transizioni.
Se il tuo intento è quello di fare un DVD, ti consiglio di ridimensionare le foto a un formato di 720 x 576 pixel, in modo che il tuo computer riesca ad elaborare anche le transizioni in modo fluido, tanto il DVD ha la risoluzione di 720 x 576, quindi è inutile mettere foto con formati maggiori

rob51 ha scritto il 19.09.2016 ore 09:36

Ho provato ad esportare le immagini con le transazioni ma non cambia il problema.

Ripeto non è che le immagini vadano a scatti durante la transazione,  ma non la porta a termine, nel senso che la transazione impostata la termina a metà, anche cambiandone la durata per il sistema finisce comunque a metà, questo succede sopratutto nelle transazioni standard ( orologio; tendina, ecc )     

Vecchio utente ha scritto il 19.09.2016 ore 10:12

Allora dipende da quanto tempo inserisci tra le due foto, e il tipo di transizione metti.
Se i due elementi di transizione che hai menzionato ti fanno questo problema, dove inserisci queste due transizioni aumenta la durata delle foto "A-B". In questo modo dovrebbe risolvere il problema

rob51 ha scritto il 29.09.2016 ore 15:26

No purtroppo non è quello il problema, non è aumentando la durata di transazione di A e B  che ho risolto il problema; ripeto che anche variando i tempi  non cambia nulla, la transazione non viene portata a temine, nel senso che finisce a metà, anche variando i tempi della immagine o della transazione, il cambio di A su B avviene a metà transazione.

L'unico modo per risolvere è di cancellare le immagini e ricaricarle nuovamente allora ricaricandole e inserendo nuovamente la transazione funziona ma dopo due immagini il problema si ripresenta.

Non è che ci sia un qualche flag che mi permetta di regolare ( non il tempo ) ma la esecuzione di tutta la transazione indipendentemente dal tempo impostato? 

In parole povere che io dia 1 secondo o 3 ore alla transazione essa deve avenire, più o meno velocemente, nel suo ciclo completo, naturalmente adeguando il tempo delle immagini.

Scusa se rispondo con tempi lunghi ma lavoro sul fotoshow quando ho tempo.          

maxcon62 ha scritto il 29.09.2016 ore 16:12

Ciao Rob51

hai provato ad aggiornare il programma dal menù Aiuto>aggiornamento online?

e inoltre vedi se ci sono aggiornamenti per il driver della scheda video ( non hai indicato modello e tipo)

rob51 ha scritto il 29.11.2019 ore 18:13

Uso Photostory de luxe 2015 che benchè abbia anche acquistato versioni precedenti mi trovo meglio con la grafica.

però ho un problema; come si vede dagli screen shot ho difficoltà a riprodurre sullo storyboard l'mmagine intera.

Nella prima videata ( a sx ) si vede l'immagine intera; nella seconda videata (a dx) di riproduzione l'iimagine risulta tagliata come mai????

da notare che nelle proprietà non ho trovato nulla di anomalo.

Grazie Roberto

maxcon62 ha scritto il 29.11.2019 ore 23:13

Premetto che l'ultima versione (2019) ha un'interfaccia e comandi diversi...

provo a consigliarti di selezionare la foto e digitare sulla tastiera il tasto "maiuscolo" (shift) + il tasto "A" simultaneamente, oppure clicca sulla foto nel storyboard con il tasto destro del mouse e controlla che non sia spuntata la voce "montaggio a schermo intero", nel caso togli il segno di spunta cliccando sopra la predetta voce

Max

rob51 ha scritto il 08.12.2019 ore 18:15

Grazie per la riposta, ma ho provato quanto consigliato e non risolvo il problema, ho provato ad usare photostory 2018 ( anche se non lo uso mai perchè la grafica non mi piace ) ma non ho risolto il risultato è sempre lo stesso, credo sia evidente che vi è qualche problema di lettura delle caratteristiche delle immagini ma non riesco a capire cosa. Ormai ho verificato tutto.

Grazie Roberto

rob51 ha scritto il 01.03.2020 ore 15:58

Ho

Uso Photostory de luxe 2015 che, benchè abbia acquistato versioni successive, uso questa in quanto mi trovo meglio con la grafica.

però ho un problema; come si vede dagli screen shot ho difficoltà a riprodurre, sullo storyboard, l'immagine intera.

Per meglio chiarire allego screenshot

Nella prima videata ( a sx ) si vede l'immagine intera; nella seconda videata (a dx) di riproduzione l'immagine risulta tagliata come mai????

da notare che nelle proprietà non ho trovato nulla di anomalo il formato è 3:2, anche cambiandolo non si risolve il problema in quanto cambia la dimensione e non la "centratura" dell'immagine; stessa cosa dicasi togliendo dal menù il montaggio a schermo intero.

Ritento di nuovo la richiesta sul forum in quanto la prima volta ho ricevuto indicazioni che non sono andate a buon fine, nel senso che non è stato risolto il problema; speriamo.

Grazie Roberto