TRACCIA VIDEO E AUDIO SCOLLEGATE

galfio ha scritto il 16.11.2011 ore 17:33

Buongiorno tutti

Ho un problema sulle tracce, ho importato dei spezzoni di video e mi è stato caricato sia il video che l'audio il video su traccia 1 e l'audio su traccia 2, quando sposto i spezzoni si spostano contemporaneamente (video+audio) ora non sò perchè non riesco più a fare ciò il video e l'audio sono scollegati e mi si spostano separatamente, quando evidenzio il video l'audio non si evidenzia e viceversa, questo è successo dopo che ho tolto su uno spezzone l'audio, c'è forse qualche operazione da fare per ripristinare il collegamento delle 2 tracce?

Scusate ma sono neofita di MAGIX quindi devo imparare

Grazie un saluto Fiorenzo

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.11.2011 ore 18:42

Per spostare audio e video, selezioni entrambi e li sposti, oppure li selezioni e clicchi il tasto destro e e cerca la voce Raggruppa.
Viceversa se invece vuoi separare l'audio dal video, sempre con il tasto destro selezioni Scomponi

galfio ha scritto il 16.11.2011 ore 19:09

Grazie, però devo dire che sullo stesso filmato e quindi sulle stesse tracce i primi spezzoni sono collegati (video e audio) mentre dopo (10 minuti circa) non sono più collegati non riesco a capire cosa ho fatto di sbagliato.

Ti ringrazio

maxcon62 ha scritto il 16.11.2011 ore 20:38

Se sono due oggetti video separati, sul secondo hai cliccato l'icona con il simbolo della catena separata(scomponi) perciò il video ora è separato dal sonoro... se vuoi raggrupparli basta selezionare il video e l'audio insieme e cliccare sull'icona a forma di catena unita (raggruppa)

galfio ha scritto il 17.11.2011 ore 01:47

Grazie max come senpre sollecito a risorvere i miei problemi fatto tutto ok

A presto Fiorenzo