Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.09.2017 ore 12:27

Se utilizzi file midi già preparati (Quelli non fatti da te) è probabile che nel codice midi lo strumento sia impostato su un canale midi, per esempio il basso è sempre impostato sul canale 2, quindi quando metti il VST Revolta lo devi mettere sul Canale 2. Il canale lo imposti all'interno dell'editor midi del programma. Per conoscere esattamente il canale del file midi che utilizzi, sempre nell'editor midi del programma attivi la visualizzazione degli eventi che si trova a sinistra dello schermo e controlla pch (Program change )

Questa è una versione vecchia ma è la stessa cosa

salvatore-m ha scritto il 14.09.2017 ore 13:35

salvatore-m ha scritto il 14.09.2017 ore 13:35

mi dice questo

Vecchio utente ha scritto il 15.09.2017 ore 12:42

Ma il messaggio che hai postato dice che non c'è lo strumento VST "Vita". Tu hai scaricato e installato tutti gli strumenti VST dal menù "AIUTO"?.
In pratica tu hai inserito un oggetto midi presente nel programma, giusto? E quel file midi è abbinato ad uno strumento che si trova nel VST Magix Vita, se questo strumento non è disponibile ti appare quel messaggio, quindi tu puoi tenere il file cliccando su "Ignora" e assegnando tu un altro VST, per esempio uno dei tanti che si trovano in Revolta. A questo punto quando si fa il play dall'inizio potrebbe capitare che ti ritrovi il messaggio perchè nel codice del midi è impostato sul VST Vita, quindi devi andare ad aprire la sequenza midi come ti ho spiegato nell'altra risposta e cambiare il numero del canale oppure cambiare il tipo di VST.
Mi pare che avevo fatto un tutorial a riguardo, dovresti visionare i miei tutorial e vedere, io ora non ho tempo di cercarlo, ma se mi viene a tiro in modo casuale ti mando il link

salvatore-m ha scritto il 15.09.2017 ore 12:55

non so dove si trovano i tuoi tutorial cmq sempre gentilisso nell'aiutarmi

 

Vecchio utente ha scritto il 15.09.2017 ore 13:12

Guarda questo, parla su come creare i midi e c'è anche qualcosina che riguarda i VST. Comunque per utilizzare e modificare i midi è sempre meglio capire cosa sono e come funzionano e in questo tutorial cerco in modo semplice di spiegarlo. Nota bene che utilizzo un vecchio Music Maker però non cambia assolutamente nulla
Clicca qui per il tutorial

salvatore-m ha scritto il 15.09.2017 ore 16:58

grazie ....come posso vedere gli altri tutorial che hai fatto?

 

Vecchio utente ha scritto il 16.09.2017 ore 00:07

Su Youtube trovi questo di mio
Oppure vai a questo indirizzo e cerca nelle Play list che trovi scendendo nella pagina di Youtube, ci dovrebbero essere 8 tutorial per music Maker https://www.youtube.com/user/tofyweb
_________________________________________________________

Su Magix.info i miei tutorial li trovi QUI
La lista di tutorial qui su Magix è svariata, quindi devi cercare solo quelle che nel titolo hanno la scritta Music Maker ecc

salvatore-m ha scritto il 16.09.2017 ore 01:48

ora mi funziona sei stato di grandissimo aiuto e poi ci sono dei tutorial che mi interessavano grazie infinite

salvatore-m ha scritto il 29.09.2017 ore 22:25

ciao tiddi ho di nuovo bisogno di te......ora il revolta si sente...solo che qundo seleziono un suono e stop quando rimetto il play il suono del revolta cambia

Vecchio utente ha scritto il 09.10.2017 ore 01:25

Tu utilizzi midi già fatti e quindi non essendo vuoti devi cambiare il parametro dentro gli eventi, in particolar modo devi modificare o cancellare il comando Program Ch.
Ti lascio un video dove vedi questo comando, nel video parlo di uno strumento esterno, ma vale anche per un VST, Guardalo tutto

salvatore-m ha scritto il 09.10.2017 ore 12:47

ti mando il video del mio problema come vedi metto con il revolta un basso, poi cambio in synth (quello che vorrei tenere), il problema che quando riparte invece di tenere il synth in automatico ritorna il suono del basso

....come si fa a tenere il synth??? se vuoi ti lascio il mio cell cosi ci capisco meglio e mi faccio capire meglio io 3486036558 fammi uno squillo che poi ti telefono io

Vecchio utente ha scritto il 10.10.2017 ore 11:34

Comprendo che uno che lavora con i MIDI possa riscontrare problemi che sembrano insormontabili e nonostante io faccio vedere un video risolutivo, questo non venga capito. Lavorare con i MIDI è abbastanza complesso, quindi bisogna sperimentare. Nel tuo caso basterebbe semplicemente entrare nella "Lista eventi" del MIDI, Vedi immagine

In questa lista troverai diversi parametri con scritto Prog CH | 1 | 58
Prog CH = significa il canale MIDI
Il numero 1 è il canale che stai utilizzando per lo strumento VST
Il numero 58 è il suono dello strumento
_______________________________________________________
Ora se tu lasci il numero 58, ogni volta che ricominci da capo il tuo VST riparte dal valore 58 che per esempio ha un suono da Synth, quindi devi modificare quel numero e cercare con pazienza il suono desiderato.
In alternativa puoi cancellare il parametro "Prog CH" semplicemente selezionandolo e cliccando il tasto "Canc" dalla tastiera. Ci sono molti modi per modificare, ovviamente per non confonderti è meglio che non faccia tutta una lista di comandi da eseguire

salvatore-m ha scritto il 10.10.2017 ore 13:59

ok ci provo,,, e grazie

 

marco-moretti ha scritto il 17.01.2018 ore 10:40

ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena acquistato m maker.

Non riesco a capire come dividere le tracce in un file midi dopo averlo caricato..

Qualcuno può aiutarmi??

Grazie

Marco

salvatore-m ha scritto il 17.01.2018 ore 10:45

io non sono molto pratico mi ha sempre aiutato tid spero che lui legge il messaggio e ti puo' aiutare

marco-moretti ha scritto il 17.01.2018 ore 11:04

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 17.01.2018 ore 12:07

Xmarco-moretti
Per tagliare (dividere) la traccia utilizza il tasto (t) della tastiera, se ti trovi nell'editor Midi torna nella timeline poi posizioni il cursore del movimento nella posizione voluta, selezioni la traccia Midi e tagli con il tasto (t)

marco-moretti ha scritto il 17.01.2018 ore 12:34

Grazie della risposta, forse mi sono spiegato male...

quello che non riesco a fare è dividere i canali del midi file... cioè separare i canali degli strumenti contenuti nel midi file...

Grazie e scusami se mi sono espresso male

marco-moretti ha scritto il 17.01.2018 ore 19:33

Grazie mille... un pò laborioso ma funziona....