tracce

micrax ha scritto il 30.11.2011 ore 11:28

Salve a tutti, mi e' capitato di cancellare una sequenza all'interno di altre, diciamo che ho 3 filmati sulla traccia '1' e cancello il filmato n 2, quando trascino il nuovo filmato nella traccia, il sw automaticamente me lo inserisce nella traccia 3. Anche lasciando tutto lo spazio tra filamto 1 e 3 , comunque il nuovo filmato, finisce nella traccia 3. Di per se non e' un grosso problema, ma x comodita' anche di spazio video preferivo avere il progetto tutto sulla traccia 1. GRAZIE

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 30.11.2011 ore 11:42

Ciao, quando elimini il filmato 2 assicurati che venga eliminato anche la traccia audio che si trova nella traccia 2.
Oppure quando metti il nuovo filmato che ti va a finire nella traccia 3, perchè probabilmente ha anche l'audio, lo selezioni e lo scomponi, in questo modo dividi l'audio dal video, e poi lo trascini nella traccia 1 tra il video 1 e 3.

micrax ha scritto il 06.12.2011 ore 08:46

Ciao Giovanni, sono sicuro che le operazioni che mi indichi sono quelle esatte. Ho provato a cancellare il filmato 2 (sparisce anche la traccia audio), poi trascino il nuovo filmato tra il primo e il terzo, ma sempre si colloca nella terza traccia, a quel punto lo scompongo dall'audio e tento cliccandoci sopra di trascinarlo nella prima, ma resta sempre dove'....dunque il mio progetto e' rimasto con piu' tracce di video e audio. Comunque non e' un grosso problema. GRazie

P.S.: aggiungo che un piccolo problema c'e' allorche dei filmati scendono verso la 4 5 traccia, rimanendo sulla parte alta delle tracce, a volte non li vedo non essendoci molto spazio in basso

maxcon62 ha scritto il 06.12.2011 ore 09:25

Ciao Micrax..

in modalità timeline ... se il filmato è più lungo dello spazio tra il primo e il terzo spezzone, viene collocato automaticamente nella prima traccia libera disponibile, puoi sempre trascinalo tu nella prima traccia, chiaramente se è più lungo andrà a sovrapporsi agli altri due, altrimenti elimina lo spazio tra i filmati 1e 3 , vai in modalità storyboard o panoramica scene e inserisci il filmato 2 tra i due spezzoni , così verra collocato nella prima traccia.

Per quanto riguarda la visualizzazione ..dipende dal monitor.. puoi comunque ridurre sia orizzontalmente che verticalmente la timeline agendo sui tasti + o - in basso a destra