Togliere rumore da un filmato

celeste-c16 ha scritto il 23.06.2016 ore 11:39

Buongiorno,

ho già avuto modo di risolvere grazie a voi il problema di come masterizzare più copie.Vi ricordo che ho Magix Deluxe 2013. Ora avrei un altro problema che da sola non riesco a capire e cioé come TOGLIERE i rumori di sottofondo, in quanto nell'ultima ripresa fatta, di cui dovrò fare il montaggio, era vicino ad un cantiere e si sentono molti rumori che non è stato possibile evitare. Spero possiate aiutarmi. Grazie.

Celeste

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.06.2016 ore 11:52

Clicca due volte nella traccia audio, si apre una finestra con varie opzioni, da provare.
ci sono : declipper che toglie rumori come scricchiolii o colpi
Denoiser, che toglie fruscii come il rumore del vento o simili
Dehisser, che toglie sibili o frequenze molto alte.
In base a queste categorie puoi migliorare un pochino il rumore indesiderato, ma non puoi toglierlo tutto, anche perchè poi l'audio completo si degrada troppo.
 

celeste-c16 ha scritto il 27.06.2016 ore 10:45

Buongiorno,

grazie della risposta. Effettivamente avevo provato quelle opzioni che mi hai suggerito ma non riuscendo ad ottenere un buon risultato ho pensato di non saperle usare. Ho fatto diversi tentativi ma il rumore cmq si sente ( rumore metallico provocato da una fresa) e se cerco di attutirlo mi si rovina troppo la voce. E quindi ho deciso di lasciare così com'è anche perchè fortunamente è a tratti... certo riuscire a "pulirlo" sarebbe stato meglio. Ancora grazie, saluti.

Celeste Cappelli

Vecchio utente ha scritto il 27.06.2016 ore 12:20

Infatti i rumori che puoi togliere non devono essere troppo forti, altrimenti si rovina l'intero audio.
Ci sono programmi che riescono a togliere in modo più incisivo alcuni rumori, però sono programmi costosi e bisogna anche saperli usare.
Quindi quando fai una ripresa, assicurati che non ci siano rumori fuori campo, poi in base alla telecamera che si usa, se ci sono gli attacchi per un microfono, sarebbe utile usarlo, utilizzando un mic direzionale, in modo che non catturi altri rumori esterni dal suo campo di cattura.