Tagliare scene video rallentando la velocità - Magix Plus 2015

andreadimo ha scritto il 23.10.2015 ore 10:19

Salve a tutti.

ho la necessità di imparare a tagliare pezzi di video con Magix Plus 2015. Per farlo in maniera precisa, sto imparando a rallentare la velocità del video, ma non ci sto riuscendo. 

qualcuno può indicarmi i passaggi in modo dettagliato? ovvero vado in alto a destra su Effetti --> effetti video--> velocità  ma poi mi ritrovo la scritta Si prega di selezionare l'oggetto video per poter applicare gli effetti.

Lì non riesco ad andare avanti..

 

I video li ho già trasportati giù sulla timeline (credo si chiami così)

 

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Saluti

Andrea 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 24.10.2015 ore 00:32

Per fare i tagli in modo professionale, bisogna scrivere molto, comunque ho creato un corso online su come utilizzare a pieno Magix Video, il link lo trovi sotto questa mia risposta.
Un taglio semplice può essere fatto utilizzando la rotella che vedi sotto l'anteprima del programma, dove puoi avanzare un frame per volta.

Per gli effetti, devi prima selezionare la traccia video, quando diventa gialla allora puoi accedere agli effetti.
 

andreadimo ha scritto il 24.10.2015 ore 11:08

Grazie mille per la risposta, giovanni. ora mi sto cercando di iscrivere al sito che mi hai segnalato.

andreadimo ha scritto il 20.01.2016 ore 17:14

Buonasera, a distanza di tempo mi sono rimesso a provare a fare i tagli al video con Magix

specifico che non ho bisogno di un livello professionale ma mi basta fare un lavoro semplice.

Il mio problema riguarda l'uso della lametta, non sto riuscendo a fare i tagli scegliendo le voci

"RImuovi inizio" etc. qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura, che immagino essere anche

 semplice?

diegoweb13 ha scritto il 20.01.2016 ore 18:13

Ciao Andrea,  ho creato un video che mostra come tagliare con la lametta.

(Il video e' senza audio)
Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 20.01.2016, 18:13, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 20.01.2016 ore 18:20

Il taglio più utilizzato e "Separa oggetti" che sarebbe la lametta, quindi se vuoi fare un taglio all'interno del filmato devi tagliare la parte A e B  selezionare l'interno di A e B  e cliccare l'icona X, oppure il tasto Canc della tastiera.
Il taglio viene fatto dove si trova esattamente la barra di movimento Arancione.
Vedi immagine e clicca sopra per ingrandire:

andreadimo ha scritto il 20.01.2016 ore 18:25

Grazie tantissime sia a Diego che a Giovanni, mi ci cimenterò.

un saluto!

Andrea

Vecchio utente ha scritto il 20.01.2016 ore 18:36

Ricorda che quando una risposta è stata d'aiuto per il GRAZIE fa un click sotto la risposta