TAGLIARE LE PAUSE - magix music maker 2014

AndreaDiNinno ha scritto il 23.09.2014 ore 14:39

Salve a tutti ragazzi io ho uno studio di registrazione e quando vengono a cantare dei ragazzi che devono fare delle sporche o delle doppie ( rap ) in un 'unica traccia rimangono spazi vuoti senza il cantato e per eliminarli devo fare la copia della traccia intera ogni singola volta per ogni pezzettino registrato...non ce qualche modo per far si che lo faccia in automatico magix ? ad esempio con logic ( mac ) basta schiaccera " cmd + x " e automaticamente ti elimina tutti i pazzi di pausa della traccia GRAZIE MILLE !!!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.09.2014 ore 18:21

Ho una versione più vecchia della tua, e purtroppo non c'è l'opzione di eliminare le parti vuote.
Music Maker non è certo l'ideale per usare in uno studio di registrazione, dove sarebbe consigliato avere Cubase, Nuendo, Sequoia, dove anche il missaggio è notevolmente migliore, considerato che ogni strumento è inserito su una diversa traccia e il mixer dei programmi citati sono completi come una vera console.
Comunque per quanto riguarda Music Maker, per eliminare le parti vuote, devi selezionare la traccia, posizionare il cursore di movimento all'inizio della parte vuota e fare la divisione "click tasto "T" della tastiera, poi posizionare il cursore alla fine della parte vuota e fare nuovamente la divisione, poi cliccare all'interno del pezzo diviso e clik su Canc.
Nota bene: il file viene tagliato virtualmente, in realtà la registrazione rimane intatta, quindi se il tuo intento è quello di risparmiare Mb o Gb di spazio nel disco, non è questo il sistema giusto.
Dovresti fare delle registrazioni a step, quindi registrare solo il pezzo cantato e fare stop, salvare, poi portare avanti il cursore cinque secondi prima del secondo pezzo cantato e mandare il rec, ecc, continuare in questo modo, allora vedrai che la traccia audio viene divisa e quindi spazio vuoti non ne trovi e i file generati sono più leggeri. A questo punto metti il lucchetto alla traccia (sempre se è disponibile), non si sa mai che per qualche distrazione o altro i pezzi registrati si spostino avanti o indietro.
Ti prego di non rispondere con un grazie, se proprio vuoi ringraziare click la manina qui sotto