Suonare live un progetto elaborato in Magix Music Maker

www.agos91 ha scritto il 13.08.2018 ore 12:24

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per la complessità della domanda ma in questo campo sono praticamente un dilettante e so già che andandomi a spulciare forum su forum per rispondere a ognuno dei miei dubbi potrei perdere tantissimo tempo, senza per questo concludere qualcosa.

Ho un windows 7 e utilizzo ormai da molti anni Magix Music maker 2014 premium, con il quale ho appena finito di scrivere, comporre e arrangiare un album, praticamente senza utilizzare soundpools ma tutto tramite scrittura midi.

Sono interessato, in questo momento, a produrre questo album, e per farlo esperienza e consigli ricevuti mi insegnano che è necessario, per una buona promozione, iniziare a tirare su un live set con alcuni amici musicisti che sono già stati preallertati.

Per fare questo avrei bisogno di comprendere molteplici cose:

1 Se Magix Music Maker è un software che può essere utilizzato per suonare live facendo interagire strumenti analogici che non lavorano su music maker (per esempio una chitarra elettrica che segue la base, tanto per capirci), soundpools autoprodotti applicati al progetto e canali midi controllati e suonati da una tastiera o un synth che riproduce la patch impostata per quel dato suono programmato (per esempio un pad scelto tra quelli di revolta).

2 Se Magix Music Maker NON è il software giusto, quale secondo voi può esserlo

3 Qualche consiglio su quali articoli acquistare utili alla riuscita del mio progetto tra i seguenti: computer su cui far lavorare il software, synth o tastiera con cavo usb, un controller per la manipolazione del suono e delle linee vocali

4 Una rapida imbeccata, magari su blog o articoli che lo spiegano nel dettaglio, su come imbastire il tutto