Strumenti virtuali non funzionanti

Zezo64 ha scritto il 09.08.2022 ore 10:31

Buongiorno a tutti, utilizzo come SO Win10, ho aggiornato il mio MM2022 con la versione recente di MM2023. Gli strumenti virtuali, che nella versione precedente funzionavano alla grande, ora non si sentono più neanche via tastiera, mentre i loops e i progetti si. Nelle impostazioni ho mantenuto pari pari le impostazione che avevo sulla precedente versione. Ci sono delle nuove impostazioni da settare e dove?

Grazie mille.

Commenti

SP. ha scritto il 09.08.2022 ore 11:03

@Zezo64 È necessario assicurarsi di aver selezionato Music Maker ASIO come driver audio. In questo modo dovrebbe essere possibile ascoltare gli strumenti mentre li si suona con la tastiera MIDI.

 

You need to make sure you have selected Music Maker ASIO as your audio driver. This way you should be able to hear the instruments as you play them on the MIDI keyboard.

Zezo64 ha scritto il 10.08.2022 ore 09:21

@Zezo64 È necessario assicurarsi di aver selezionato Music Maker ASIO come driver audio. In questo modo dovrebbe essere possibile ascoltare gli strumenti mentre li si suona con la tastiera MIDI.

Zezo64 ha scritto il 10.08.2022 ore 09:29

Grazie per la soluzione che ho preso al balzo. Il problema è che anche selezionando la voce "MM ASIO", non rimane memorizzata nella finestra, torna alla voce "nessuna" e il programma sceglie un driver alternativo. Ho cercato nelle cartelle MM la voce "MM ASIO" ma non ho trovato nulla...Rimando la ricerca del problema domani.

Grazie mille per la risposta.

Zezo64 ha scritto il 16.08.2022 ore 21:45

Grazie per le indicazioni, ma non i riesce proprio a farlo funzionare. Ho provato a copiare qualche strumento da alcuni brani precedenti, disinstallarlo e ad reinstallarlo un paio di volte ma nulla...sembra che ci sia qualche cosa che non fa funzionare ne la tastiera, ne la riproduzione degli strumenti...Ora provo la versione 2022 precedente che funzionava correttamente e vediamo che succede.

SP. ha scritto il 16.08.2022 ore 22:18

@Zezo64 Show è le tue impostazioni, quindi possiamo forse suggerire una soluzione.  In Music Maker devi selezionare un driver ASIO per ascoltare gli strumenti mentre li suoni.  Non funzionerà con altri driver.

 

 

Show is your settings, so we can perhaps suggest a solution. In Music Maker you must select an ASIO driver to hear the instruments as you play them. It will not work with other drivers.