stabilizzatore dell'immagine VIDEO DELUXE MX PREMIUM

strascenat ha scritto il 03.10.2012 ore 19:31

Ciao a tutti, ho fatto una ripresa sott'acqua, e mi è venuta mosaa, cioè traballa tutto!!! mi serve inquadrare il granchio che mangia, so che c'è un modo per inquadrare la zona da far restare ferma e quindi rendere il video migliore ed evitare il mal di mare, ma non ricordo qual'è!!!! 

Un'altra cosa, ho notato che quando inserisco i video in full hd vanno mooooltooo a scatti, volevo sapere se era un problema di prestazioni del mio pc (che devo cambiare) o del programma... tipo con gli hard disk ssd questo tipo di problema, quindi rallentamento nel caricare gli effetti o semplicemente tagliare un video, si risolve? grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 03.10.2012 ore 23:02

1) clicchi con il tasto destro e scegli stabilizzazione immagine.. poi devi un po' giocare con le impostazioni sino ad ottenere un risultato che ti soddisfi.. ti suggeriso di aumentare il rettangolo che vedi nel monitor dello stabilizzatore (agendo direttamente su di esso) poi di aumetare i valori preimpostati del raggio analisi e livello temporaneo  con gli slider che trovi a lato.

2) sicuramentre la scattosità dipende dalle prestazioni del pc ( soprattutto dalla scheda grafica) comunque puoi in impostazioni del programma (tastoP) ridurre la risoluzione d'anteprima nella sezione audio/video( ciò non influirà sul risultato finale) .. inoltre nella sezione "riproduzione" prova le varie possibilità di cache video (prova a spuntare  "nessuna cache" ) ... inoltre prova a togliere il segno di spunta da"ottimizzazione del sovraccarico per la riproduzione...." che trovi nella sezione video/audio (sempre delle impostazioni programma)

strascenat ha scritto il 04.10.2012 ore 23:22

Per quanto riguarda il punto 1, non riesco, cioè quando vado su stabilizzatore dell'immagine, mi ritaglia un pochino la foto e basta, non mi decidere la zona che mi interessa resti ferma... riusciresti a farmi un piccolo tutorial o indicarmi un link dove posso trovarlo? ho cercato ma non ho trovato nulla! 

grazie e buona serata!

strascenat ha scritto il 04.10.2012 ore 23:22

Per quanto riguarda il punto 1, non riesco, cioè quando vado su stabilizzatore dell'immagine, mi ritaglia un pochino la foto e basta, non mi decidere la zona che mi interessa resti ferma... riusciresti a farmi un piccolo tutorial o indicarmi un link dove posso trovarlo? ho cercato ma non ho trovato nulla! 

grazie e buona serata!