Spazi tra foto caricate perchè? e come eliminare questo problema mai fatto prima?

maielena ha scritto il 18.01.2013 ore 18:06

Ciao a tutti: ho fatto questa domanda in un altro post scritto da un altro amico ma non ho ricevuto nessuna risposta, allora ho aperfo quest'altro post. scusatemi, detto questo la domanda! quando carico le foto nel mediapool si formano dei spazi piccolissimi e regolari tra foto perchè? e come eliminare questo problema mai fatto prima? vi prego di aiutarmi sto perdendo un sacco di tempo per attaccarle una alla volta, e sembra che si staccano di nuovo quando metto un effetto qualunque, nell'altro post ho allegato anche una foto che ora non ho più, grazie in anticipo a tutti ciao Elena.

Commenti

fede_ ha scritto il 18.01.2013 ore 19:36

Ciao

Se vai in modalità "diapositiva"

Selezioni la prima transizione (esempio dissolvenza incrociata)

a questo punto fai click su "applica a tutte le transizioni seguenti"

Il sistema applica a tutte le foto la stessa transizione.

Poi, se vuoi, puoi cambiare ad una ad una

Fede

maxcon62 ha scritto il 18.01.2013 ore 20:30

Ciao Elena ..continuo in questo post.. 

la soluzione di Fede è buona

ma non capisco perchè si formino questi spazi

in "impostazioni programma" a quanto hai settato la durata foto ?

non ho più installato la versione 16 .. mi sembra comunque che tale impostazione la trovi nella sezione Video/Audio

maielena ha scritto il 18.01.2013 ore 20:47

Ciao

Se vai in modalità "diapositiva"

Selezioni la prima transizione (esempio dissolvenza incrociata)

a questo punto fai click su "applica a tutte le transizioni seguenti"

Il sistema applica a tutte le foto la stessa transizione.

Poi, se vuoi, puoi cambiare ad una ad una

Fede ciao fede ci ho provato proprio prima ma non solo me mette tutte uguali ma rimane la macchia nera lo stesso poi ci deve stare pe forza qualcosa che non va, io sto cerccando nei menu qualche voce  ma ancora non ho trovato nulla:

per Max  in  "impostazioni programma" non ci sono proprio andata perchè l'ultima volta che ho usato il programma funzionava tutto quindi perchè settare? comunque adesso vado a controllare li se risolvo vi informo altrimenti cervellatevi un altro po hahaha grazie ancora Elena.

maxcon62 ha scritto il 18.01.2013 ore 21:24

per Max  in  "impostazioni programma" non ci sono proprio andata perchè l'ultima volta che ho usato il programma funzionava tutto quindi perchè settare? comunque adesso vado a controllare li se risolvo vi informo altrimenti cervellatevi un altro po hahaha grazie ancora Elena.

le impostazioni si possono corrompere visto che dipendono da un file nascosto denominato videodeluxe.ini

prova a vedere la durata standard di importazione delle foto e fammi sapere

ciao

Max

maielena ha scritto il 18.01.2013 ore 21:49

le impostazioni si possono corrompere visto che dipendono da un file nascosto denominato videodeluxe.ini

prova a vedere la durata standard di importazione delle foto e fammi sapere

ciao

Max

Scusate vi  posto le foto così vedete da voi il settaggio  io non capisco tutte le funzioni, grazie ancora Elena.

maxcon62 ha scritto il 19.01.2013 ore 11:29

prova ad impostare 7 secondi in "lunghezza immagini" nella sezione video/audio e prova ad importare più foto in un nuovo progetto. Vediamo si presenta ancora il problema degli spazi tra una foto e l'altra

maielena ha scritto il 19.01.2013 ore 16:29

prova ad impostare 7 secondi in "lunghezza immagini" nella sezione video/audio e prova ad importare più foto in un nuovo progetto. Vediamo si presenta ancora il problema degli spazi tra una foto e l'altra

Wuaoooo Max sei grande, però solo a metà perchè impostando a 7 è scomparso lo spazio ma solo tra le foto

tra i video no; dopo ho inpostato a 5 per vedere se si toglieva lo spazio anche tra i video ma rimane ancora mentre le foto vanno bene anche con il 5 non si accavallano: ora ti posto due messaggi che mi ha dato quando ho aggiustato a 7 e anche a 5 ma non so come devo impostare, mii dai uno sguardo se vanno bene così oppure come devo modificare? può darsi che dipenda da quello che non si avvicinano i video, grazie ancora  Elena.

maielena ha scritto il 19.01.2013 ore 16:33

Wuaoooo Max sei grande, però solo a metà perchè impostando a 7 è scomparso lo spazio ma solo tra le foto

tra i video no; dopo ho inpostato a 5 per vedere se si toglieva lo spazio anche tra i video ma rimane ancora mentre le foto vanno bene anche con il 5 non si accavallano: ora ti posto due messaggi che mi ha dato quando ho aggiustato a 7 e anche a 5 ma non so come devo impostare, mii dai uno sguardo se vanno bene così oppure come devo modificare? può darsi che dipenda da quello che non si avvicinano i video, grazie ancora  Elena.

maxcon62 ha scritto il 19.01.2013 ore 22:28

edo un progetto impostato a 640x480 30 frames al secondo.. mmmm...  lo standard DVD è 720x576  25 frames al secondo ... 4:3 o 16:9 

prova ad aprire un nuovo progetto ed, in impostazioni video, clicca sulla freccetta a lato e scegli un preset DVD (praticamente nella finestra del primo screenshot sotto le dimensioni del video)

maielena ha scritto il 19.01.2013 ore 23:10

edo un progetto impostato a 640x480 30 frames al secondo.. mmmm...  lo standard DVD è 720x576  25 frames al secondo ... 4:3 o 16:9 

prova ad aprire un nuovo progetto ed, in impostazioni video, clicca sulla freccetta a lato e scegli un preset DVD (praticamente nella finestra del primo screenshot sotto le dimensioni del video)

Max non credo di sapere dove trovare impostazione video ti posto la foto per ferti vedere se ho capito dove cercare  , se per caso ho sbagliato! mi scrivi  passo passo dove trovare le impostazioni da te prescritto? scusa e grazie ancora Elena.

maxcon62 ha scritto il 19.01.2013 ore 23:50

comunque nel primo screenshot scegli pal (720x576) 25fps ( o 4:3 o 16:9) dipende come registra la fotocamera se in formato "normale" o panoramico (wide)

Nel primo screenshot togli il segno di spunta dalla voce "usa come preimpostazioni nei nuovi film" così allapertura di un nuovo progetto si dovrebbe aprire la finestra che ti chiede quali impostazioni deve avere il progetto... vado a memoria perchè sono anni che non uso la versione 16