Sovrapporre tracce audio

francobia ha scritto il 30.03.2012 ore 18:21

Ciao Ragazzi,

vorrei sapere le modalità di sovrapposizione di tracce audio, andando a modulare i volumi delle singole tracce, ovvero, per cercare di essere un pò più chiaro, se voglio inserire una musica di sottofondo a delle altre tracce audio, è possibile modificare la forma d'onda per diminuire il volume solo in alcuni punti, senza dover tagliare il file..

ho la versione 16 di magix video deluxe

grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 30.03.2012 ore 19:33

ti posto questa mia risposta ad un altro utente..

clicca qui

francobia ha scritto il 31.03.2012 ore 13:00

Ti ringrazio, ho risolto il 90% dei problemi, vorrei ancora chiedere (siccome per il video postato in wmv non riesco a sentire l'audio) dove trovo un tutorial sulla gestione delle tracce ???

Grazie 

Franco

maxcon62 ha scritto il 31.03.2012 ore 17:46

L'audio non lo senti ..perchè non l'ho messo.. l'importante era mostrare la tecnica e i metodi per modificare il volume.. 

cosa intendi per gestione delle tracce?

francobia ha scritto il 31.03.2012 ore 17:55

Per gestione intendo la variazione dei volumi in sovrapposizione ed eventuali altre opzioni che offre il programma.

Grazie

maxcon62 ha scritto il 31.03.2012 ore 18:13

i vari metodi della variazione dei volumi sono indicati nel tutorial che ti ho postato..

inoltre sempre per la gestione del volume delle tracce hai il mixer a cui hai accesso semplicemente cliccando sull'icona sotto il mediapool

.. poi in effetti audio puoi applicare vari effetti preimpostati..

cliccando con il tasto destro sullla traccia audio accedi a vari tool per l'audio tra cui il "restauro" o  timestretch... eco/riverbero..

nel manuale pdf e nell'aiuto contestuale trovi molte informazioni come gestire l'audio in Video Deluxe

Ciao

Max

 

 

francobia ha scritto il 31.03.2012 ore 19:38

Il manuale in pdf lo si può scaricare da qualche parte.. ho visto sul dvd ma non c'è..

Grazie

maxcon62 ha scritto il 31.03.2012 ore 20:45

fa parte dell'installazione.. clicca sul menù start di windows.. programmi>Magix>Video Deluxe 17...>Documentazione>Video Deluxe 17...Manuale