sotituire sito esistente con nuovo sito magix su provider esterno

guidotry ha scritto il 21.11.2012 ore 08:27

Ciao,

ho creato un nuovo sito per una persona che conosco, la quale ne ha già uno vecchio che vuole sostituire con il mio ! il sito è su aruba ! (Ovviamente ho le istruzioni e chiavi d'accesso). Volevo sapere come fare , con Website Maker easy PLUS, mi chiede se pubblicare con provider esterno,ok, ma è sufficente inserire username e psw ? Sovrascrive in automatico ? (così semplice?!?) . Devo prima cancellare tutto da aruba, e poi, username e psw ? Oppure ? Ringrazio anticipatamente. Ciao

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2012 ore 10:45

Per pubblicare un un servizio esterno devi prelevare il codice che visualizzi nella finestra quando clicchi su "ESTERNO", dopo incollarlo su un semplice Blocco Note e salvarlo con nome "index.html", poi tramite un programma FTP pubblicarlo su Aruba.
NB: Nella pagina "index.html" c'è solo un collegamento ipertestuale, il sito vero rimane sempre nel'hosting di Magix

guidotry ha scritto il 21.11.2012 ore 11:05

ok grazie, ma tale prg FTP quale uso ? (mi consigli uno semplice, a prova d'imbecille?) .

Inoltre all'attuale sito che c'è su aruba (e che dovrò sostituire con il mio cosa accade? si sovrascrive in automatico oppure devo cancellarlo prima ?

grazie

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2012 ore 11:34

Per FTP puoi usare "Filezilla" gratuito
Per quanto riguarda i file su Aruba basta sostituire il file index.html con quello nuovo che ci metti tu

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2012 ore 11:37

Dimenticavo, se usi Firefox come browser puoi scaricarti il plugin FireFTP

guidotry ha scritto il 21.11.2012 ore 13:07

Ciao,

invece : " pubblica con un altro provider" a cosa serve ?

guidotry ha scritto il 21.11.2012 ore 13:21

ciao, ho scaricato FileZilla. Come faccio ad inserirci L' index.html (.txt) che ho copiato da magix (publica con provider esterno) ?

Sempre in FileZilla ho provato a mettere : FTP, usr e psw (di aruba - del mio amico) ma mi genera questo errore:

"Tentativo di connessione non riuscito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server", provare l'indirizzo successivo."

cos'è ?

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2012 ore 14:25

Prima di tutto il file deve essere index.htm (no txt)
2 Apri filezilla e devi compilare in questo modo:
1) Account Name = metti un nome a caso es "Pagine su Aruba"
2 ) Host = devi mettere l'indirizzo FTP che Aruba ti ha lasciato
3) Login = devi mettere il nome o mail utente di Aruba
4) Password= metti la PASS che Aruba ti ha lasciato
Dopo clik su Connect o Connetti, a questo punto entri nel server di Aruba.
Nella finesta a sinistra si vedono le cartelle del tuo computer, a sinistra vedi le cartelle e file di Aruba.
Tu cerca la cartella del computer dove hai messo il file index.html (Che contiene il codice di Magix)
Ora selezione il file index.html e lo trascini nel server di Aruba (Parte a destra della finestra)
A questo punto potrebbe essere chiesto che il file index già esiste, tu clicca sovrascrivi, ora il file è pubblicato.
NB: Una cosa importante e quella di ripulire il browser, quindi vai su opzioni e seleziona "Elimina cronologia"
Per ulteriori info Guarda il mio tutorial, anche se non utilizzo Filezilla il metodo è simile.
Nel tutorial spiego 2 metodi, per tanto ti consiglio di guardarlo tutto e se una volta non basta riguardalo a schermo intero
Clik Qui per il Tutorial

guidotry ha scritto il 21.11.2012 ore 14:40

capito xchè chiedevo a prova d'imbecille ? (cioè io)

credo d'aver saltato un passaggio :

se il file "index" di magix contiene solo un collegamento ipertestuale (quindi nn va' bene), come faccio se copio il codice magix sul blocco note (.txt) a renderlo index.html ?

dove non ho capito ?

scusami, grazie 

guidotry ha scritto il 21.11.2012 ore 14:57

scusa ...ma :

" var flashvars = { "

alla fine del codice html di magix ci vuole ?

(o copio solo :  " <script src="http://www.magix-website.com/magix_website/webcon/swfobject.js" type="text/javascript"></script>
<script type="text/javascript">  "  )

guidotry ha scritto il 21.11.2012 ore 15:08

ok . ho riprovato a salvare il codice magix/blocconote in .html; poi ho provato a cliccarci su ed effettivamente si apre la pagina (non ho capito cosa nn è andato bene prima mah ...) Tuttavia la nella pagina che si apre manca lo sfondo . sai il xchè ? 

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2012 ore 15:09

Allora segui bene:
da website Maker vai su pubblica e seleziona esterno, dopo si apre una finestra con un codice, tu lo copi e le lo metti nel blocco note e lo salvi con il nome index.htm
Ora questo file che hai salvato lo vedi con l'cona del tuo browser, se usi IExplorer lo vedrai con l'icona di Internet Explorer, se utilizzi mozilla lo vedrai con l'icona di mozilla.
Il codice deve essere copiato tutto.
Nel tutorial ho messo 2 metodi, tu utilizza il 2° metodo.

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2012 ore 15:15

Se hai ancora difficoltà vieni nella mia chat e entra come ospite
Clik QUI

guidotry ha scritto il 21.11.2012 ore 15:18

Vero. ho rifatto e vedo il file .html (con l'icona di IE). ci ho clikkato su, per provare e funziona, però manca la foto di sfondo xchè ?

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2012 ore 15:20

Mandami il link del sito che guardo

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2012 ore 15:36

Perchè se apri un link in locale Internet explorer blocca, quindi devi cliccare su Consenti Contenuto, se utilizzi un'altro browser vedi che visualizzi tutto

guidotry ha scritto il 21.11.2012 ore 15:52

ma infatti clikko su " consenti " ma lo sfondo è in bianco !

invece se uso il collegamento ipertestuale di magix, clikko sempre su consenti, e si vede tutto.

Poi volevo mandarti il link , copiandolo dalla barra dell' http dopo averlo aperto :

C:\Documents and Settings\guido\Documenti\Download\NCRT\ristorantetorretta-mgx\index.html

(qs è quello con lo sfondo bianco)

----------

C:\Documents and Settings\guido\Desktop\mgx-index.html

(questo invece e quello di magix , e si vede tutto)

--------

ma come fai a vederlo (se è in c: ) ?

oppure come faccio a fare in modo che tupossa vederlo ?

guidotry ha scritto il 21.11.2012 ore 16:09

idem anche con FireFox

[ link  index.html che ho creato è in bianco // quello invece di magix è con sfondo ]

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2012 ore 20:46

Veramente volevo vedere il sito web. Comunque prova a pubblicarlo e vedere se si vede bene (Sfondo compreso)
Al limite quando entri nel server di Aruba cerca il file index.html e lo rinomini "index2.html, e dopo pubblichi l'index di Magix, in caso non si vede ancora lo sfondo lo cancelli e rinomina Index2.html in index.html.
Al limite mi mandi il codice prelevato su magix tramite posta elettronica per vedere come lo visualizzo io.
Puoi metterti in contatto con me tramite e_mail dal mio sito:
http://www.tofy.it e su contatti mi spedisci il codice.

guidotry ha scritto il 22.11.2012 ore 17:27

Giovanni 6 veramente disponibile GRAZIE.

Sono riuscito a pubblicare il sito [ www.ristorantetorretta.it  guarda e dimmi se t piace ....!!! ( ...menti piuttosto !!!) ]

Tuttavia ho dovuto utilizzare collegamento ipertestuale di magix. Il copia incolla su blocco note , rinominato : index.html, mi dava una pagina completamente bianca !

Però adesso, in virtù di quello che mi dicevi del collegamento di magix (....), sono un po' preoccupato !

Comunque vengo a farti visita  (chat - mail) sul tuo sito www.tofy.it   

Ciao

Vecchio utente ha scritto il 23.11.2012 ore 10:43

Ho guardato con piacere il sito Web e devo dire che è carino, bei colori vivaci, un piccolo suggerimento che posso darti è quello di fare risaltare di più la scrittura, es: nel link "Chi Siamo" si fa fatica leggere la scritta bianca con lo sfondo così colorato, e anche il font usato, anche se è bello, per alcuni diventa faticoso leggere.
Per il resto ti faccio i miei complimenti
Ciao da Giovanni

guidotry ha scritto il 26.11.2012 ore 10:15

Ciao Giovanni,
grazie dei tuoi consigli , ora ho cambiato lo sfondo con uno blu, ed e' molto meglio ....
(***ma non riesco a pubblicarlo)
Tuttavia devo chiederti ancora aiuto ....
***Con FileZilla accade questo :

Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.ristorantetorretta.it in corso

Stato: Connessione a 62.149.131.191:21...

Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...

Risposta: 220 Aruba FTP Server

Comando: USER 2410446@aruba.it

Risposta: 331 Password required for 2410446@aruba.it.

Comando: PASS ********

Risposta: IP address not allowed

Errore: Impossibile collegarsi al server

la (psw è corretta)

inoltre cosa mi dicevi dell' index.html di magix rispetto quello creato da blocco note ???

Grazie
ciao