SOS Vinile & Cassette collegamenti

cornelia1961 ha scritto il 31.05.2015 ore 14:51

Buongiorno pochi giorni fà ho acquistato Magix SOS Vinile & Cassette 2014, purtroppo nella confezione guardando il manuale di impiego del software non c'era una guida con indicazioni grafiche precise nell'effettuare i collegamenti, sinceramente ho una grande confusione e non mi è chiaro quali sono i passaggi per far si che i risultati siano soddisfacenti:

  • nel primo quesito vorrei chiedere se esistono in commercio adattatori tipo USB/Jack 3,5 in quanto nel mio p.c. portatile esistono solo porte usb e una presa jack per il microfono? di seguito il collegamento nella porta usb verrebbe riconosciuta dall'unità esterna pre ampli vinile)? (Windows 7 64 bit);
  • nel collegamento in merito al travaso della cassetta da una piastra/pc è corretto collegarla dalla presa frontale jack/audio alla porta di entrata (colore celeste) della scheda audio del p.c.?  (Windows 8 64 bit);

 

Distinti saluti  

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 31.05.2015 ore 17:45

Si ci sono adattatori jack USB, tipo questo clicca QUI per vedere
Comunque se il tuo portatile ha un'entrata Mic, puoi utilizzare quella, quindi collega il cavo in OUT nel giradischi o lettore delle cassette  e in MIC nel PC, poi fai delle prove per regolare il volume della registrazione.
La documentazione in PDF la trovi nella cartella dove c'è il programma, i percorsi sono uno di questi due, dipende se il programma è a 32 o 64 bit
C:\Program Files\MAGIX\
C:\Program Files (x86)\MAGIX