SOS VIDEOCASSETTE VIDEO NON FLUIDO

marsab ha scritto il 01.01.2013 ore 12:45

Ho installato il programma Magix Video easy SOS Videocassette 6 (Versione 4.0.1.86) e ho fatto le prime prove di digitalizzazione da VHS con Qualità di registrazione Alta (che non dà risultati accettabili) e MOLTO ALTA con salvataggio con Livello qualità DVD in formato MPEG2 e WMV.
In entrambi i casi, già nell'anteprima, il video ha una buona risoluzione ma non è fluido, procede a scatti.
Cosa devo fare? Grazie per l'aiuto

HW/SW: Intel Core i5-2410M (clock da 2.30 GHz; Turbo Boost 2.6-2.9 GHz; GPU da 650 (1200 MHz Turbo), 2 core, Front Side Bus 1333 MHz, 3 MB CACHE L3) - RAM 4 GB - scheda grafica GEForce GT 525M 2GB DDR3 VRAM - Windows 7 SP1 64 bit

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2013 ore 15:27

Anche se nell'anteprima vedi a scatti , quando masterizzi nel DVD si vede regolare.
Il problema dell'anteprima a scatti l'hanno in molti con diversi software di Magix, tipo Video deluxe.
Se non devi fare modifiche non ci sono problemi, invece se devi fare modifiche è consigliato utilizzare il codec MXV "Magix Video" in modo d'avere un preview fluido

marsab ha scritto il 11.01.2013 ore 13:00

Ti ringrazio per la risposta, spero nei prossimi giorni di trovare il tempo per fare una prova di masterizzazione.

Però, dato che la mia idea era di salvare i video su disco e vederli poi in TV con connessione HDMI, non è che il codec MXV mi permetterebbe di ottenere video fluidi già salvandoli in formato MPEG su disco? E dove posso procurarmi il codec?

Grazie ancora

Vecchio utente ha scritto il 11.01.2013 ore 13:19

MXV è un codec proprietario della Magix, dovresti averlo già installato nel programma, comunque se devi solo importare e salvare su DVD lascia tutto com'è e masterizza:
NB: Su un DVD standard il file verrà salvato in VOB (con il codec MPEG2), per registrazioni in HD il codec sarà MPEG4, utilizzando DVD BluRay o HDDVD