Sos videocassette 6

columbia10 ha scritto il 10.10.2012 ore 19:08

Salve,

ho trasferito una vecchia videocassetta con, "SOS VIDEO CASSETTE 6", della durata di circa 37mn.

alla fine del trasferimento ci sono circa 6,8 gigabite di filmato riversati sul pc.

Domanda? ma come fanno a starci 6,8 gb su un dvd che al massimo ne può contenere 4,7 gb.

Ho letto che devo attivare il codec MPGE-2 alla prima masterizzazionema da dove devo attivarlo ??????

per ridurre il volume del filmato affinchè ci stia in un dvd.

Grazie a tutte le delucidazioni in merito

Commenti

maxcon62 ha scritto il 10.10.2012 ore 19:35

se sei collegato con il pc in internet  puoi attivare l'mpg2 direttamente online ..la procedura è automatica...

basta o masterizzare un dvd o esportare un filmato in mpg2... (concludi filmato>salva nel computer)

per i 6.5 giga del filmato..no sapendo in quale formato hai salvato per ora non ti posso che dire che normalmente nella finestra di masterizzazione vieni avvisato che il filmato è troppo grande rispetto al dvd... altrimenti la compressione viene ottimizzata nella renderizzazione prima della masterizzazione

columbia10 ha scritto il 12.10.2012 ore 17:43

Risposte alla gradita risposta arrivata:

con il pc collegato ad internet non riseco a trovare nel programma la funzione per attivare online

l'mpg2

ho provato a masterizzare il filmato da 37mn. ed in effetti quando avvio la masterizzazione mi segnala che

lo spazio che occupera su un dvd da 4,7 gb è pari ad 1,85 gb?????????

quando ho trasferito da cassetta il filmato ho visto che il programma crea due cartelle :

AUDIO TEMP dove ci sono i file realtivi all'audio del filmato

MY RECORD: dove vi è il file ( da 6,5 gb) salvato con estensione "MXV"

inoltre con il nome che ho attribuito al progetto/filmato vi è un altro file con estensione "MVY"ma questo solo di

797 KB???

Ma il mio dubbio è: se un filmato di 37 min occupa 1,85 gb deduco che un film di 60 mn occuperà circa 3,60 gb

ed uno di 90mn 5,40 gb?????????? a questo punto come ci faccio stare un film normale da 90/120 mn. su un dvd con capienza da 4,7 gb.

Grazie per le ulteriori delucidazioni in merito.

maxcon62 ha scritto il 12.10.2012 ore 18:39

la compressione MXV (magix video)..non è la stessa dell'mpg2 per questo pesa di più

per attivare l'mpg2 salva un filmato sul pc in mpg2.. se è già attivato non appare nessuna finestra ..altrimentri compare un avviso di attivare online ..

MVY è un file di supporto del progetto ..per questo ha pochi KB

leggi questa faq https://support2.magix.com/customer/it/node/529

Nella cartella "AudioTemp"  il programma memorizza una copia di ogni file audio caricato nel progetto.

comunque per far stare nel dvd un normale film da 120 min basta abbassare il bitrate.. normalmente il programma lo fa automaticamente..

columbia10 ha scritto il 13.10.2012 ore 17:31

ho provato a salvare un filmato su pc in mpg2............non mi è apparsa nessuna finestra , per cui deduco

che mpg2 è attivo.

Salvando il filmato che aveva una dimensione di circa 1,650 gb , la dimensione si è ridotta a soli  710KB.....

quindi mi è tutto chiaro ................grazie ancora.