SOS Videocassette 4 - Non riesco ad importare il video

Marfer2611 ha scritto il 18.02.2012 ore 20:02

Ho installato SOS Videocasette 4 senza problemi, riesco a vedere e sentire il contenuto della videocassetta sulla finestra del programma, Clicco poi su "Trasferisci il video al computer", ma nessun video viene trasferito.

Anche nei progetti salvati sulle cartelle "my record" non c'è nulla.

Come posso fare a traferire la videocassetta su computer e poi salvarla ?

Ho un un HP Pavillon con i5 e Windows 7.

Grazie in anticipo

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.02.2012 ore 11:37

La registrazione comincia quando clicchi su Trasferisci il video al computer,
Domanda: Durante la registrazione nella finestra del preview vedi le immagini e senti il suono?

Marfer2611 ha scritto il 25.02.2012 ore 09:15

Sì: riesco a vedere il video e sentire il suono, ma poi non riesco ad andare allo step successivo per salvare il video nel computer e non trovo il video in nessuna cartella.

Grazie in anticipo per la tua collaborazione

maxcon62 ha scritto il 25.02.2012 ore 10:07

Lo step successivo dopo la registrazione... devi premere il tasto in basso a destra "avvia elaborazione video" .. si aprirà la timeline dove puoi elaborare il tuo filmato ... una volta elaborato clicca su "concludi film" (un tasto verde sulla destra) ..scegli "salva sul computer" imposta il codec che desideri dal menù a tendita (tipo mpg2) e procedi con il salvataggio del filmato cliccando su "salva video" scegli la directory dove salvarlo e conferma con "salva"

Marfer2611 ha scritto il 26.02.2012 ore 22:45

Il problema è che quando clicco su "Trasferisci sul computer" il "bottone" ridiventa subito rosso a la "finestra" della durata della registrazione appare per un istante, resta su 00:00 e poi si chiude.

Cliccando poi su "avvia elaborazione video" non compare nessuna timeline.

Ho provato comunque anche tutti i passi successivi alla registrazione come suggerito da Maxcon62 (e come da manuale), ma quando dico di salvare mi dice che "L'esportazione non è avvenuta con successo" (ed in ogni caso non c'è nessun video in nessuna cartella.

 

maxcon62 ha scritto il 26.02.2012 ore 23:42

Prova a collegare il convertitore ad un'altra entrata usb e scollega altre periferiche se sono allacciate ( mi raccomando deve essere colegato direttamente al pc..non tramite moltiplicatori di porte usb)

Marfer2611 ha scritto il 04.03.2012 ore 11:52

Ho provato a cambiare porta USB scollegando pure il mouse, ma fa sempre lo stesso difetto.

Francamente, sono parecchio deluso e non capisco come si possa mettere sul mercato un software con tanti problemi.

maxcon62 ha scritto il 04.03.2012 ore 12:04

Io ho il software e non riscontro alcun problema...

Hai installato il software come amministratore?

Prova ad abbassare la risoluzione del video da "molto alta" ad "alta"

Altrimenti puoi rivolgerti all'assistenza Magix... clicca qui per i contatti

 

 

Marfer2611 ha scritto il 06.03.2012 ore 22:28

Finalmente ! Sembra che funzioni abbassando la risoluzione da "molto alta" ad "alta".

Grazie

maxcon62 ha scritto il 06.03.2012 ore 22:41

Bene.. se importi vhs anche l' importazione impostata su  "alta" è largamente maggiore della risoluzione vhs.. a questo proposito ti posto un filmato tutorial molto interessante (della Terratec che offre Magix VideoEasy  in bundle ai loro prodotti) .. ti consiglio di guardarlo soprattutto nella parte in cui su parla di risoluzione vhs