sos videocassette 4 - il video acquisito salta

giramondo ha scritto il 22.03.2012 ore 11:20

Oggi, dopo aver completamente rifatto il  pc con nuovo processore (intel e6600), nuva scheda madre (asus p5pql-am), nuove ram (2+2 Gb corsair), nuovo hd (977 GB Western Digital WDC WD10EARX-00N0YB0 ATA Device (SATA) + 156 GB FUJITSU MAXTOR STM3160215AS ATA Device (SATA) con solo il S.O., scheda video NVIDIA GEFORCE GT 430, Sist. oper. WIN 7 HOME originale,  posso dire che non si blocca più, ma l'acquisizione non è delle migliori: i video si rivedono a scatti o saltanti.

Ho invece acquisito con un notebook con cpu i7 e tutto fila liscio come l'olio, a questo punto credo che la pubblicità del dispositivo non corrisponda alla relatà nei requisiti minimi richiesti per farlo funzionare e penso che per farlo acquistare a tutti, mettono quelle caratteristiche così basse, mentre invece ci vuol ben altro. Conclusione : GRANDE DELUSIONE

p.s. - ho notato, nei quesiti posti da qualche altro utente, che il blocco del pc non capitava solo a me.

Commenti

fede_ ha scritto il 22.03.2012 ore 11:39

Ciao

I requisiti minimi si adattano alla possibilità di acquisire "senza" compressione, e con risoluzione dvd.

Inoltre NON devono essere attivi programmi che agiscono sul tuo hard disk in fase di acquisizione (antivirus o software che richiedono accessi all'hard disk).

Ovviamente più è "veloce" il pc più questi problemi non si rilevano facilmente o non inficiano il funzionamento (ma limitarli è sempre una cosa corretta).

Infine ricordo che programmi tipo la "asus splendid" a me generavano parecchi problemi di visualizzazione quando avevo il pc con prestazione bassa.

Quindi verifica che nella configurazione della tua scheda video non ci siano abilitate quelle feature (estranee a magix) che incrementano l'uso di risorse del tuo pc (anche le schede video possono non essere adatte alle limitate prestazioni di un pc)

Disabilita i programmi che richiedono alte risorse.

Fede

maxcon62 ha scritto il 22.03.2012 ore 11:51

Scusa ma in che senso sono saltanti e a scatti.. nel monitor di anteprima dell'elaborazione?

giramondo ha scritto il 22.03.2012 ore 15:30

si vedono a scatti sia sull'anteprima che dopo il salvataggio, in più non credo di avere altri programmi in esecuzione e cercherò di disabilitare gli antivirus

maxcon62 ha scritto il 22.03.2012 ore 15:52

Quando registri perdi frame? hai provato ad acquisire in modalità alta e non molto alta?

giramondo ha scritto il 23.03.2012 ore 09:34

tutto ok, seguendo i consigli ho disabilitato momentaneamente l'antivirus, ed ho collegato direttamente il dispositivo ad una usb del pc : l'acquisizione in "alta" adesso va bene e non scatta più ne in anteprima ne in elaborazione.

Grazie a tutti