sos videocassette

carmelo37 ha scritto il 25.06.2010 ore 19:40
Salve,
ho acquistato SOS Videocassette.
Ho installato driver e soft e quando ho lanciato il programma è apparso il seguente messaggio:
non puoi utilizzare più programmi magix con videoregistratoreintegrato in parallelo. (questo potrebbe causare problemi alla registrazione con timer).
vuoi continuare?
Oltre al messaggio, aggiungo, che non si vede nulla al monitor pc per registrare le videocassette dal videoregistratore (naturalmente garantisco i collegamenti con presa scart)
mi potete aiutare?

Commenti

GPM123 ha scritto il 30.06.2010 ore 14:32
Il messaggio all'Avvio appare solo perché , probabilmente erroneamente clicchi troppe volte sull'icona di avvio del programma.

La funzione di videoregistrazione necessitá di un collegmenaeto ad una periferica di cattura video,
Siccome é possibile collegare una sola applicazione alla volta alla scheda di acquisizione ecco  che appare il messaggio di avviso.
Avvia il programma solo una volta e nn visualizzerai piú il messaggio.

Dando per scontato che i driver della chiavetta usb siano installati correttemente puoi risolvere il problema dell'anteprima oscurata cambiando le impostazioni di "overlay"

Per accedere  alle impostazioni clicca sul tasto "P" della tastiera (con programma magix avviato ). e seleziona quindi il tab "MOSTRA"

Troverai due campi dove impostare gli overlay per le anterpime.
Prova tutte le impstazioni finche non vedi quaalche cosa sullo schemro.

Se non vedi niente in nessun modo significa che non arriva il segnale al pc e sarebbe consigliabile reinstallare i driver della periferica di cattura video.




carmelo37 ha scritto il 06.07.2010 ore 23:40
Salve, intanto vorrei ringraziarti per aver cortesemente risposto al mio quesito. Purtroppo, però, non ho risolto il mio problema. Confermo che non vedo nulla di quello che il videoregistratore trasmette in play ( preciso che i video registratori che alterno alle prove sono due). Dunque, collego il vcr alla pen SOS videocassette e con tutte le impostazioni possibili continuo a non vedere nulla al monitor PC. Scollego l’ingresso giallo alla pen SOS e lo stesso cavo giallo ( a prova del nove) lo collego alla TV e, naturalmente, vedo le immagini registrate scorrere. Altra prova. Ho una video camera analogica Sony e la collego alla pen SOS e, udite udite, vedo perfettamente il video scorrere al PC. Scollego la video camera analogica dalla pen SOS e collego il cavo al VRC. Riesco a catturare solo il primo Freame dal VCR e l’immagine si blocca. E’ un mistero? Oppure è qualcosa a cui solo io non riesco a dare una spiegazione? Grazie Carmelo