SOS video cassette versione 7 : niente immagine solo audio!!

violaforever87 ha scritto il 11.10.2014 ore 17:14

Salve:
Ho acquistato il Software  Sos Video Cassette versione 7 ; mi collego dal videoregistratore al  pc con chiavetta  collegata al cavo -presa scart che c'è in dotazione nel software. Nel trasferimento dal videoregistratore al pc non si vede niente si sente solo l'audio. Lo schermo è solo blu. Ho provato a disinstallare e reinstallare il programma , ho provato tante volte ma non cambia niente il video non si vede, si sente solamente l'audio,non so se sia un difetto, oppure un'impostazione sbagliata.Il mio computer è Intel Pentium CPU B960 2.20GHz,RAM 4GB, sistema operativo a 64bit. Sistema operativo Windows 8!!
In attesa di una risposta vi ringrazio.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 11.10.2014 ore 17:28

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 11.10.2014, 17:32, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 11.10.2014 ore 17:29

Ci sono 3 risposte perche' oggi ci sono problemi sulla linea internet Adsl.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 11.10.2014, 17:33, Modificato in totale 3-volte.

diegoweb13 ha scritto il 11.10.2014 ore 17:30

Ciao violaforever87, io non ho Sos Videocassette.

Ma hai seguito le spiegazioni del videotutorial che trovi al link qui sotto.

http://www.magix.com/it/sos-videocassette/detail/tutorial/

Inoltre hai fatto l'aggiornamento del programma, tramite il menu' superiore Aiuto --> Aggiornamento online... ?

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 11.10.2014, 17:38, Modificato in totale 3-volte.

Vecchio utente ha scritto il 12.10.2014 ore 14:03

Ciao, purtroppo qui dobbiamo rispondere a intuito, in quanto le motivazioni potrebbero essere diverse, quindi comincio con le cose più ovvie e semplici:
Quando devi registrare in analogico hai due possibilità, la prima è la registrazione in S-Video, ma bisogna connettere il convertitore tramite il cavo S-Video.
Poi c'è la registrazione in Composito, (Che è il collegamento più usato con i cavi RCA).
Quindi prendo per buono che i collegamenti sono fatti correttamente, per tanto dovresti assicurarti di selezionare la modalità Composito (per i cavi RCA) oppure selezionare S-Video (Per il cavo S-Video)

violaforever87 ha scritto il 13.10.2014 ore 12:16

i collegamenti sono giusti e ho provato anche a reinstallare il programma ma niente..

Vecchio utente ha scritto il 13.10.2014 ore 12:43

E' probabile che sia un problema di codec del convertitore USB.
Controlla se sono installati in modo corretto
Vedi immagine:

nella parte evidenziata in blu dovresti trovare i driver della chiavetta, se non ci sono l'installazione non è andata a buon fine oppure i driver non sono compatibili con Windows 8 (Che sta creando non pochi problemi).
Quindi vai nel sito del produttore del convertitore usb e scarica i driver per windows 8
Altra cosa è controllare il riduttore Scart, c'è un pulsante che deve essere posizionato su OUT