SOS VIDEO CASSETTE versione 3.0 - magix USB-videowandler 2

spizzurin ha scritto il 03.12.2015 ore 00:15

Buonasera, diversi anni fa ho acquistato il programma sos video cassette versione 3.0 - che solo recentemente, avendolo dimenticato in un cassetto, ho ritrovato e installato, ma non funziona come dovrebbe da libretto istruzioni.

A questo punto, dopo alcune ricerche su internet e sul sito della magix, ho effettuato tutti gli aggiornamenti del caso sia del programma che dei drivers  fino a win 8 - in seguito ho  avviato il programma, collegato i cavi correttamente e inserito la chiavetta USB ma in fase di import da cassetta mi appare una videata che mi chiede ancora di installare i drivers e non mi fa accedere alla finestra di dialogo di registrazione. (come da immagine libretto istruzioni)

- Uso un pc fisso di buone caratteristiche

- sistema operativo windows 10

qualcuno sa dirmi se il problema è dovuto a windows 10 ?

e se si.... quali rimedi posso adottare per non buttare nella spazzatura il programma ?

grazie, anticipatamente per il vostro aiuto

ciao

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.12.2015 ore 00:56

Si il problema è Win 10.
Prova a scaricare i driver da qui: http://www.driverscape.com/download/magix-usb-videowandler-2
Non garantisco nulla comunque scarica almeno la versione per win 10 a 32 o 64 bit, nella pagina ci sono entrambi i driver.
Per installare i driver devi scollegare la Key USB, fare l'installazione, riavviare il PC e poi inserire la chiavetta USB.
Se i Driver sono giusti la chiavetta USB verrà riconosciuta.

spizzurin ha scritto il 03.12.2015 ore 14:50

Giovanni, scusami, il programma che devo lanciare  è il DPinst32bit ?

ma prima devo disinstallare qualcosa ? magix USB installato da Cd ?

Tutto il kilt scaricato posso cancellarlo dopo ?

domanda extra come faccio a rispondere sotto la tua risposta ? grazie

spizzurin ha scritto il 03.12.2015 ore 16:29

aggiungo che mi sono accorto che provando a rinstallare magix usb-videowandler 2

alla fine mi apre questa finestra:

Programma di installazione windows update autonomo
Errore durante l’installazione:  0x80096002
Impossibile trovare un certificato per il firmatario del messaggio
Oppure certificato non valido

grazie

Vecchio utente ha scritto il 03.12.2015 ore 18:37

Ok Se leggi bene la mia prima risposta ho scritto "Non garantisco nulla", quindi credo che il driver che hai scaricato non vada bene.
Ti lascio il link dove ci sono i programmi Magix compatibili con Win 10:
http://www.magix.com/it/assistenza/windows-10/
Ti lascio l'indirizzo per l'assistenza di Magix
https://support2.magix.com/customer/it
Una soluzione poco costosa sarebbe quello di comprare una nuova Key USB per l'acquisizione analogica compatibile con Windows 10, con la speranza che SOS VIDEO CASSETTE versione 3.0 non ti crei problemi di masterizzazione o altri problemi durante il montaggio.
Meglio sarebbe prendere l'ultima versione di Sos Videocassette!8. almeno sei sicuro che tutto funziona.
Purtroppo con l'avanzare di sistemi operativi bisogna mettere in conto che alcuni software e hardware vecchi non potranno più essere usati.
Per la domanda Extra, per rispondere va bene come hai fatto, ma se vuoi mettere una risposta sotto la mia, se guardi sotto la risposta vedi la scritta "Citazione", la clicchi e così rispondi sotto la mia.

spizzurin ha scritto il 03.12.2015 ore 21:02

Ok Giovanni, sapevo di avere poche speranze.....immaginavo che la mia versione poteva essere obsoleta per windows 10 provvederò con una versione piu recente come da tuo consiglio.

Un consiglio :

come posso procedere per disinstallare correttamente il tutto ?

grazie ancora 

Vecchio utente ha scritto il 03.12.2015 ore 23:46

Vai nel "Pannello di controllo" di Windows poi seleziona "Programmi e funzionalità" ora trova l'icona di SOS Videocassette, la clicchi e sopra la finestra vedi scritto Disinstalla.
Per togliere i driver torna nel pannello di controllo e clicca sistema poi Gestione dispositivi, ora si apre una finestrella, tu clicca su "Controller audio video Giochi" Guarda i driver della chiavetta (il nome della key USB la conosci solo tu) comunque cerca il nome della chiavetta clicchi con il tasto destro del mouse e selezioni "Disinstalla", Attenzione a non sbagliare perchè se disinstalli un'altro Driver di qualche altra periferica per sbaglio poi e un pasticcio, nel senso che devi poi ricercare in rete il produttore e reinstallare i driver. Nel caso non sei sicuro invece di disinstallare puoi semplicemente diattivarlo.

eugenio.bovi ha scritto il 03.04.2016 ore 10:29

Buongiorno a tutti.

Anch'io ho esattamente lo stesso problema. Ho provato a fare il download da driverscape.com - come suggerito da Giovanni - purtroppo però il download dal sito non funziona (c'è una esecuzione di script che si prolunga infinitamente).

Ho provato a fare la richiesta di assistenza tecnica nel sito di Magix, ma non si riesce ad inviare la richiesta a nessun indirizzo mail e non suggerisce una soluzione specifica al problema. 

singwholf ha scritto il 05.04.2017 ore 15:07

Come bisogna fare?