Ho acquistato SOS VIDEOCASSETTE 8.1 PREMIUM. L'ho installato, lancio il programma, si apre la maschera iniziale ma subito dopo questo avviso:MAGIX VIDEO EASY RYVT EDITION HA SMESSO DI FUNZIONARE.
Grazie per la risposta, ho provato a fare come dici ma non è successo nulla. Purtroppo si apre la finestra del programma, vedo scorrere che sta caricando il layout e poi che apre la finestra ....immediatamente dopo mi da quel messaggio che ho scritto prima....sto impazzendo ma sono anche ARRABBIATO perchè mi è stato consigliato da loro a passare su questa versione per win 10 (io prima avevo la vecchia 3.0 che purtroppo con win 10 non è compatibile!!). Cosa posso provare ancora? ho provato anche a farlo andare in modalità compatibile....win 8 ma ....IDEM.
Ciao Diego Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Vecchio utente
ha scritto il 27.03.2016 ore 18:56
Potrai risolvere il problema applicando i seguenti passaggi:
Disinstalla il software MAGIX tramite il pannello di controllo del sistema operativo.
Dopo aver effettuato la disinstallazione scarica l'applicazione gratuita Mxclean
Link download http://download.magix.net/mxclean.exe.exe
Avvia l'applicazione con un doppio clic del mouse sull'icona del file scaricato.
Il programma Mxclean non produce alcuna finestra di dialogo o interfaccia grafica. Al termine delle sue operazioni verrà visualizzato il messaggio "Finished". Dopo aver chiuso la finestra di dialogo del programma Mxclean potrai effettuare una nuova installazione del programma disattivando Firewall e antivirus poi eseguire il setup come amministratore
Ho fatto quello che hai suggerito giovanni, ma nulla è cambiato...purtroppo. A questo punto non so più cosa fare.
Vecchio utente
ha scritto il 28.03.2016 ore 00:09
Hai il DVD d'installazione?, se la risposta è si prova a scaricare la versione Download e rifai il procedimento, ma prima leggi questo tutorial https://support2.magix.com/customer/it/node/23228.
1 Da quanto tempo hai Windows 10? lo hai installato come aggiornamento o come prima installazione (chiamata installazione pulita)
2 I driver audio/video sono stati aggiornati?
3 i Driver della chiavetta convertitore sono idonei per windows 10? (sempre ammesso che utilizzi il convertitore)
Ho provato a rimuovere i registri dal regedit, disinstallare il programma e reinstallarlo con l'antivirus disattivato. Dopo questo processo di reistallazione, il programma si avvia ma subito dopo che si avre la schermata "rossa" di magix esce che il programma ha smesso di funzionare. Ho provato con le diverse versioni di compatibilità per i diversi ssistemi operativi di windows ma non funziona... Ho inoltre provato a scaricare la versione download ma niente..
Utilizzo un windows non pulito, ovvero l'aggiornamento da windows 8, i driver audio e video sono aggiornati, e la chiavetta è quella di ultima generazione di magix per windows 10.
Vecchio utente
ha scritto il 28.03.2016 ore 12:40
Sos Videocassette 8 è compatibile con Win 10, per tanto non è necessario mandare in modalità di compatibilità.
Se il programma smette di funzionare al momento che carichi un progetto, tu non caricare nulla e fai subito un aggiornamento del programma dal menù AIUTO |Aggiornamento online. Se invece si blocca subito ti conviene contattare il supporto tecnico della Magix. Io fin dove ho potuto ti ho lasciato soluzioni, se altri utenti hanno riscontrato un problema simile al tuo,(magari) ti diranno come fare.
Ho risolto. L'assistenza mi ha lanciato un link per fare diagnosi al mio pc ed è emerso che una scede vide aveva i driver non aggiornati per poter essere compatibile con il programma. Grazie comunque a tutti per le risposte e i suggerimenti.