SOS per SOS cassette e vinili - collegamenti rca e registrazione

demis.rota83 ha scritto il 01.11.2013 ore 19:55

Buona sera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho appena acquistato il programma SOS vinile e cassette per trasferire in formato elettronico le mie vecchie musicassette. Ho però qualche problema che non riesco a risolvere.

Collegamento:

Ho collegato il mio impianto HI-FI tramite l'uscita cuffie direttamente al laptop tramite l'unico ingresso disponibile (microfono/cuffia). E' corretto? premetto che:

- Le casse del mio HI FI sono collegate tramite filo e non con RCA (bianco e rosso)

- Se utilizzo il preamplificatore disponibile non riesco a mandare il segnale, col collegamento diretto invece si.

Una volta mandato il segnale, avvio Audio Cleanic avvio la registrazione che avviene ma con una scarsissima qualità sembra sia totalmente distorta.

MI scuso per i termini non proprio tecnici, spero in un vostro aiuto.

Se necessitate di ulteriori info sono disponibile.

Vi ringrazio

Demis

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.11.2013 ore 14:19

La distorsione dipende da segnale troppo forte che arriva a SOS vinile e cassette.
Dovresti regolare la registrazione della scheda audio, regolando il cursore d'entrata della microfono/cuffia.
La regolazione deve essere fatta effettuando prima delle prove, e stabilire un volume massimo a 0db (Zero db)
Se mandi un immagine dell'impostazione di registrazione della scheda audio, magari posso dirti come fare.

demis.rota83 ha scritto il 02.11.2013 ore 18:38

Ho risolto!!! Grazie a Giovanni per il consiglio, alla fine ho collegato al PC fisso tramite cavo azzurro ed è tutta un altra storia rispetto al line in (cuffie/mic) del portatile!!!

 

Vecchio utente ha scritto il 02.11.2013 ore 19:07

Sicuramente è meglio, anche perchè avendo nel laptop un solo ingresso è un pochino scarso, se il portatile aveva anche l'ingresso input sarebbe stato semplice come utilizzare il PC da tavolo.
Comunque allora buon divertimento
Ciao da Giovanni