sos cassette e vinile

ignazio-m31 ha scritto il 28.04.2015 ore 10:58

salve a tutti....avrei un piccolo problema con magix s o s cassette e vinile... ho installato windows 7 enterprise al posto di XP. Con XP riuscivo a registrare i suoni provenienti da internet con 7 enterprise faccio tutto ma non mi registra i suoni di internet, se vado su ingresso audio  nella schermata di magix (dopo aver aperto la finestra per registrare)  su ingrsso audio non mi da niente,su canale d'entrata attivo leggo microsoft sound maper ma non e evidenziato i neretto, su nuova ricerca canale l'unico che posso spuntare e adattamento automatico livello volume ma non succede niente.... qualcuno mi puo aiutare? vi ringrazio.....saluti!!!!!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.04.2015 ore 11:11

Su Win7sono garantiti i programmi Magix che sono stati rilasciati nel 2013, ora non saprei il tuo programma di che anno è, se la sua pubblicazione è stata fatta prima del 2013 è probabile che non sia del tutto compatibile con Win7, soprattutto se è un sistema operativo a 64 bit.
Al limite vai sul pannello di controllo di Windows, seleziona "Audio" poi "Registrazione" ora metti come predefinito "Missaggio Stereo".
Ora puoi catturare il sono da ogni fonte.

ignazio-m31 ha scritto il 28.04.2015 ore 11:30

ciao Giovanni il prodotto e Magix audio cleaning 16 deluxe versione 16.00 (magix ag 2006-2009) il sistema  windows 7  64 bit.....sono andato su suoni -registrazione ma le uniche  icone che mi trovo sono il microfono e ingressi audio che sono disattivate ma non trovo missaggio stereo....quando provo a registrare un suono (da internet) mi appare questa schermata: il dispositivo della forma d'onda microsoft sound mapper non puo registrare questo formato. Motivo. E stato utilizzato un ID di dispositivo non compreso nell'intervallo consentito dal sistema

Vecchio utente ha scritto il 28.04.2015 ore 11:34

Che scheda audio hai? quello integrato nella scheda madre o una scheda PCI (quelle inserite nello slot)

ignazio-m31 ha scritto il 28.04.2015 ore 11:37

e integrato nella scheda madre della realtek

Vecchio utente ha scritto il 28.04.2015 ore 11:58

Magari è una scheda madre un po' datata, per tanto la tua scheda non ha il missaggio stereo, o forse necessita di aggiornamento.
Vedi come si presenta la mia
Clicca per ingrandire l'immagine

Se vedi dentro il rettangolo rosso noti che li ho disabilitati perchè uso una scheda Sound Blaster PCI, comunque se guardi nel riquadro arancione vedi che c'è "Missaggio stereo".
Al limite posiziona il cursore del mouse dentro la finestra e clik con il tasto destro del mouse e attiva come vedi nell'immagine:

Se vedi che si visualizza anche missaggio stereo lo attivi

ignazio-m31 ha scritto il 28.04.2015 ore 12:13

non riesco proprio a trovare la scheda audio della relatek ho provato a rilanciare il cd di installazione ma mi da solo per sistemi con VISTA e XP ma cercando nel pc non c'e traccioa della realtek solo suoni di Windows.....vedo se riesco a scaricare Audacity per poter registrare i suoni provenienti dalla rete.....ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto....se ti dovesse venire in mente altro ti ringrazio....una stretta di mano e.....ancora GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vecchio utente ha scritto il 28.04.2015 ore 12:24

E' la prima volta che usi Win7?, perchè è un po' diverso da XP

Vecchio utente ha scritto il 28.04.2015 ore 12:44

Guarda questo video:

ignazio-m31 ha scritto il 28.04.2015 ore 12:52

l'ho installato circa 3 settimane fa ma per la funzione che mi servirebbe non ha mai funzionato.....ho provato a scaricare anche audacity ma niente da fare.......per quanto riguarda il video che mi hai mandato non c'e dove cliccarlo lo puoi rimandare? ti ringrazio

Vecchio utente ha scritto il 28.04.2015 ore 13:08

Clicca nel cerchio Grigio con il triangolo interno

ignazio-m31 ha scritto il 28.04.2015 ore 13:15

ciao Giovanni.....lo fregato ....tutto cio che passa come suono su internet lo posso registare ugualmente....avendo dall'uscita audio del pc una doppia uscita per le cuffie (in questo caso io uso 2 coppie di casse) collego una di queste uscite al minidisck.....registro.....collego l'uscita cuffie del minidisck all'ingresso line del pc e il gioco e fatto (gia Provato) e poi pulizia finale con il programma Magix......certo ci sono piu passaggi da fare ma e raro che registro direttamente da internet se non per aver trovato su un sito musica piu pulita che in rete non e buona o alquanto messa male....ancora mille mille grazie per la tua pazienza e per il tuo aiuto :o)))) una buona giornata!!!!!

Vecchio utente ha scritto il 28.04.2015 ore 13:24

Eh eh, certo che è un giro non indifferente, comunque prima o poi ti servirà anche il missaggio stereo, quindi per ora arrangiati così, ma intanto cerca di sistemare la tua scheda audio.
Ci vorrà un po' di tempo per capire il nuovo sistema operativo ma poi vedrai che imparerai, l'importante è sperimentare sempre.