Sonoro balbettante

orfeo.sant ha scritto il 05.02.2014 ore 12:25

Nell'acqusizione da telecamera Sony digitale il segnale audio è balbettante in modo discontinuo, succede solo con Magix video deluxe 8.0, mentre con BS Player il sonoro si sente bene.

INTEL (R) CORE(TM) 2 CPU 4400  Ghz (2.00+2.00 GHZ)

MEMORIA 2.00 GB

SCHEDA VIDEO RADEONx1550

SISTEMA OPERATIVO WINDOWS VISTA

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 05.02.2014 ore 18:28

Su impostazioni programma di Video Deluxe vai su riproduzione e spunta Driect-sound.
Altra cosa è sapere come fai la cattura da telecamera a computer, se utilizzi la porta Firewire oppure registri in analogico

PS: il tuo PC non ha elevate prestazioni, mi pare di capire che il tuo processore ha 2 core, e solo 2 ghz che sono pochi, inoltre anche a Ram se messo maluccio, 2 GB sono pochi soprattutto se il tuo VISTA è 64b. ma anche se fosse a 32 bit, la ram che hai installato è sempre poca.

Di telecamere Sony c'è ne sono di tanti modelli, ora anche qui dovrei andare a intuito, che formato hanno i filmati? Sono in HD o normali

orfeo.sant ha scritto il 07.02.2014 ore 17:48

Grazie ma il mio core è 2x2.00 Ghz, il computer è 32 bit, ho controllato le impostazioni e DRIECT- SOUND è già spuntato la telecamera è Sony CX280E, registro in HD. Il problema persiste

Vecchio utente ha scritto il 07.02.2014 ore 18:10

Allora il tuo processore è un dual core, che vuol dire che è diviso in due parti, ogni core stabilisce il flusso dei dati da elaborare, ma ciò non significa che i due core devono essere addizionati, quindi che siano 2 core o quattro core, sempre 2Ghz sono, ne più ne meno.
Vedi immagine del tuo Processore

Detto questo, mi dici per favore come colleghi la telecamenra al PC?
1)Tramite Firewire?
2)Tramite scheda acquisizione?
3)Tramite convertitore USB?

orfeo.sant ha scritto il 08.02.2014 ore 17:36

La telecamera è collegata tramite USB, io ho provato l'acqusizione diretta e indiretta, ossia direttamente nel computer, ma non cambia niente, con l'acquisizione indiretta, con BS PLayer vedo e sento benissimo, inoltre ieri ho avuto altri problemi, tra i quali mentre masterizzava mi dava errore, oggi sono riuscito a masterizzare e ho realizzati un DVD ma non sono riuscito a sentire le parole perchè ho messo la colonnna musicale troppo alta, devo riporovare per vedere come esce l'audio. Alla peggiore delle ipotesi disistallo e reistallo il programma.

Ho anche disistallato BS Plaier

Che ne pensi Grazie

maxcon62 ha scritto il 08.02.2014 ore 17:57

Magix video deluxe 8.0?? non conosco la versione....

a che anno risale ??

Una cosa è riprodurre un video in HD un'altra è elaborarlo... hai un processore che non ha requisiti consigliati per l'editing in HD e la ram è scarsa...

Dal sito della Magix

Requisiti di sistema per l'editing in 4K/HD

Processore: quad core con 2,8 GHz o superiore
    RAM: 4 GB
    Scheda grafica: scheda grafica dedicata con min. 512 MB VRAM
    Scheda audio: scheda audio multi-canale consigliata per l'elaborazione del suono Surround

Ciao

Max