Solo al click e non al sorvolo si apre una finestra centrale

ernesto.angiolini ha scritto il 10.10.2016 ore 08:57

Ciao a tutti, provo a riproporre con altre parole allo stesso precedente quesito: vorrei che nel mio sito, dopo aver creato un link, cliccandoci – e non al sorvolo – si apra una finestra che stia al centro sovrapposta alla pagina del sito. La finestra deve avere le dimensioni proporzionate al formato A5 (148mm x 210mm) e al suo interno una immagine della prima pagina di un PDF, sotto l'immagine un link che faccia aprire il PDF che stia all'interno della stessa finestra. La finestra deve avere a sua volta una spunta per chiudersi e sparire.
Uso Xara DESIGNER PRO X11

Grazie per la vostra collaborazione. Ernesto

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.10.2016 ore 23:44

Vedo che è già la seconda volta che fai la domanda e nessuno ti ha dato una risposta.
Spiegarlo con la scrittura potrebbe essere incomprensibile, perchè ci sono vari modi per fare quello che vuoi tu.
Se hai pazienza ti farò un tutorial con Web Designer 10.
Il trucco sta nel lavorare con i "Layer" del mouse off e mouse over.
Potresti per il momento dare un'occhiata a questo tutorial e fare il lavoro inverso di quanto è spiegato
http://www.tofy.it/#Layer%20Pop_up
si tratta di un'immagine pop-up, ma al posto dell'immagine potresti inserire un documento scritto, ricorda che con i PDF c'è sempre da trovare un sistema particolare per tenerlo dentro una pagina come vuoi tu.
Ora darti delle dritte per il tuo programma Web Designer 11, non sono in grado, appena ho sottomano il Pc in cui ho installato Web Designer 10, cercherò di fare subito un tutorial.

ernesto.angiolini ha scritto il 11.10.2016 ore 09:04

Grazie Giovanni per la cortese risposta. Interessante il tuo primo tutorial. Per spiegarmi meglio, ciò che vorrei realizzare è esattamente quanto appare qui nel nostro portale. Al click sul link di un tutorial si apre una finestra al centro della pagina, se si clicca sulla freccia parte il filmato incorporato nella finestra, se vogliamo ingrandirla possiamo scelgiere se vedere a tutto schermo o un po' più grande, se il contenuto della finestra non ci interessa clicchiamo sulla crocetta e la finestra scompare. Io desidero inserire in una finestra simile un PDF che mostri la sua copertina e che successivamente possa mostrare le altre pagine dello stesso PDF. Alla fine chiudere la finestra e tornare a curiosare nel sito. Grazie a te e a tutti voi per la cortese attenzione. Ernesto