Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.04.2016 ore 20:12

I punti di aggancio è semplice da usare, basta avere orecchio e tenere il tempo della musica, quando attivi i punto d'aggancio, viene fuori una finestrella dove ti posizioni con il mouse oppure usi direttamente l'icona nella barra degli strumenti, e mentre la musica scorre tu tieni il tempo cliccando il mouse, nella traccia audio vengono inseriti delle linee verticali che servono come guida per inserire la clip o foto, in questo modo sincronizzi le foto o clip a tempo di musica.

manuelari ha scritto il 10.04.2016 ore 16:53

Ho seguito le tue istruzioni e quelle del video tutorial di Magix, prima inserito musica, poi attivato marker di aggancio + allinea ai transienti, successivamente inserite foto (NON E' POSSIBILE INSERIRE PRIMA LE FOTO E POI LA MUSICA ????) ma la sincronizzazione non è avvenuta. Dove ho sbagliato ???

fede_ ha scritto il 10.04.2016 ore 17:38

Ho seguito le tue istruzioni e quelle del video tutorial di Magix, prima inserito musica, poi attivato marker di aggancio + allinea ai transienti, successivamente inserite foto (NON E' POSSIBILE INSERIRE PRIMA LE FOTO E POI LA MUSICA ????) ma la sincronizzazione non è avvenuta. Dove ho sbagliato ???

Scusa, ma vuoi inserire le foto (o le clip) sui marker di aggancio o vuoi mettere le foto e far si che si cambino a ritmo?

Per la seconda opzione penso possa esserti utile questa risposta per video proX

http://www.magix.info/it/marker-per-battute-musicali.knowledge.1160378.html

Fede

manuelari ha scritto il 10.04.2016 ore 18:17

Scusa, ma vuoi inserire le foto (o le clip) sui marker di aggancio o vuoi mettere le foto e far si che si cambino a ritmo?

Fede

Vorrei che si passi da una foto all'altra seguendo il ritmo della musica. Con la prima opzione (inserire le foto (o le clip) sui marker di aggancio) cosa si ottiene ?

Luciano

Vecchio utente ha scritto il 10.04.2016 ore 19:41

Ti spiego velocemente, i marker di aggancio sono solo delle linee verticali guida, per crearle devi mandare in play la traccia della musica o video, (meglio la musica) dopo devi tenere il tempo cliccando con il mouse nella finestra che vedi su Effetti Audio, in questo modo si creano delle linee verticali.
Nel caso sbagli a tenere il tempo, le linee Marker di aggancio possono essere spostate sempre con il mouse per metterlo nel punto giusto.
Una volta che hai creato questi Marker, di conseguenza metti le foto esattamente in corrispondenza dei marker di aggancio. Il lavoro è tutto manuale, non c'è nulla di automatico, anzi l'unica cosa in automatico è "transienti", che significa che vengono create dei marker in automatico (appena visibili di colore celeste) dove la musica ha dei picchi o dove la musica cambia drasticamente.
Se vuoi fare uno slideshow automatico devi utilizzare Assistenti SlideShow maker, che trovi nel menù Modifica.
Per chi non conosce ho non ha il comando "Marker di aggancio" eviti di lasciare consigli, altrimenti l'utente lo si manda in confusione totale.
Ulteriori informazioni li trovi nel manuale PDF a pag 129
Prossimamente farò un tutorial a riguardo, ma non so dirti quando e dove lo pubblico.

fede_ ha scritto il 10.04.2016 ore 22:57

Fede

Vorrei che si passi da una foto all'altra seguendo il ritmo della musica. Con la prima opzione (inserire le foto (o le clip) sui marker di aggancio) cosa si ottiene ?

Luciano

Si ottiene che tu "a manina" posizioni gli inizi delle clip o delle foto esattamente sui punti che hai creato. Se guardi il video di "presentazione della funzione" noterai che vengono prese le singole sequenze e "spostate" in prossimità dei punti di aggancio, Per far prima ad un certo punto accellerano la procedura. Cosa diversa è se hai una serie di clip od immagini e vuoi inserirle "in automatico"

Se vuoi inserirle in automatico dovresti avere (perchè video proX è "il fratello maggiore" di video de luxe e nella versione fino alla 2015 era presente) la funzione di elaborazione della musica. Dice il manuale (vdl 2014 premium):

Elaborazione della musica
Se la musica di sottofondo è stata modificata per mezzo dell’assistente per il
riconoscimento delle battute, questa opzione ti permette di adattare
automaticamente i tagli al tempo. Tutti i tagli bruschi (oggetti privi di dissolvenze
incrociate) vengono spostati in corrispondenza della posizione dei quarti di nota della
musica.
Comando veloce: Ctrl + Shift + M

In questo modo le transizioni iniziano sulle battute, è anche questo un sistema da "prendere con le pinze" perchè potresti non volere le transizioni esattamente uguali una con l'altra. Ma così puoi preparare la "base" di lavoro e poi spostare le parti che vuoi pIù lunghe.

diegoweb13 ha scritto il 10.04.2016 ore 23:13

Ciao se clicchi sul link qui sotto, trovi un tutorial in italiano che spiega come usare la funzione Marker di aggancio in Photostory 2016.

http://www.magix.com/it/assistenza/know-how/video-tutorial/photostory-deluxe/

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 10.04.2016, 23:15, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

manuelari ha scritto il 11.04.2016 ore 09:01

Ti spiego velocemente, i marker di aggancio sono solo delle linee verticali guida, per crearle devi mandare in play la traccia della musica o video, (meglio la musica) dopo devi tenere il tempo cliccando con il mouse nella finestra che vedi su Effetti Audio, in questo modo si creano delle linee verticali.
Nel caso sbagli a tenere il tempo, le linee Marker di aggancio possono essere spostate sempre con il mouse per metterlo nel punto giusto.
Una volta che hai creato questi Marker, di conseguenza metti le foto esattamente in corrispondenza dei marker di aggancio. Il lavoro è tutto manuale, non c'è nulla di automatico, anzi l'unica cosa in automatico è "transienti", che significa che vengono create dei marker in automatico (appena visibili di colore celeste) dove la musica ha dei picchi o dove la musica cambia drasticamente.
Se vuoi fare uno slideshow automatico devi utilizzare Assistenti SlideShow maker, che trovi nel menù Modifica.
Per chi non conosce ho non ha il comando "Marker di aggancio" eviti di lasciare consigli, altrimenti l'utente lo si manda in confusione totale.
Ulteriori informazioni li trovi nel manuale PDF a pag 129
Prossimamente farò un tutorial a riguardo, ma non so dirti quando e dove lo pubblico.

Grazie per l'esauriente suggerimento. Ero convinto che l'intera operazione fosse automatica perciò non capivo.

Un tutorial dettagliato e chiaro con le varie operazioni da eseguire sarebbe una ottima cosa. Qualora decidessi di farlo tienimi informato. 

Ciao

Luciano