Commenti

steverm ha scritto il 09.06.2017 ore 20:06

scusa ma dove l'hai letto ? perchè sia sul manuale pdf della nuova versione premium che tra i comandi del programma non ho trovato nulla

Haffnerit ha scritto il 10.06.2017 ore 09:46

Nel link ora non c'è più il riferimento allo slider....non è chiaro in verità.

Però se allo slider xsara dai le proprietà dello schermo intero le applica. C'è da tenere in forte considerazione la dimesione delle immagini....lo sto testando.

FUNZIONI PRINCIPALI
DELLA NUOVA VERSIONE

Nuovo! Slider di foto panoramiche

Un nuovo grande elemento per il tuo sito web: uno slider fotografico a schermo intero. E inoltre 50 nuovi filtri fotografici e Online-Designer

GUARDA ADESSO

steverm ha scritto il 10.06.2017 ore 10:05

Ho capito, lo slider di xsara è l'unico che non uso tra tutti (benchè mi farebbe comodo in quanto è l'unico ad avere "i puntini" interni alle foto e senza numerazione) perchè deve risiedere sullo spazio web di xsara e anche se è gratuito non mi va di appoggiare a spazi esterni ai provider che uso elementi come uno slider in quanto non ho la certezza che negli anni venga mantenuto il servizio.

Ho provato gli altri slider soprattutto quelli contrassegnati con NEW ma per ora nessuno me lo fa applicare come sfondo pagina.

Haffnerit ha scritto il 10.06.2017 ore 10:09

pur usandolo concordo con te, e poi non è nemmeno una scheggia in fase di caricamento :)

Vecchio utente ha scritto il 11.06.2017 ore 17:42

Il fatto di velocità dipende quanto sono grandi i file immagini, Tieni presente che di solito si lavora con file con KB bassissimi, quando si fa un progetto web la prima cosa da tenere in considerazione è il risparmio, quindi se metti immagini da 1 mb già è troppo, ma non è colpa del programma o del server ma la colpa è da imputare alle belle linee Internet obsolete che abbiamo in Italia.
Per convertire un'immagine di grosse dimensioni è sufficiente aprirle con il Paint di Windows e salvare nuovamente in jpg