Sito web su Smart Phone

flavio.bulgarelli ha scritto il 03.02.2015 ore 10:01

Ho realizzato e messo on line con Magix un sito che mi soddisfa anche perché la sua manutenzione è semplice e immediata. Purtroppo però sto constatando che mentre risulta perfettamente visitabile e visibile sui PC e molti tablet così non è per gli smartphone. Il che è una limitazione grave stante l’enorme diffusione di quel tipo di cellulari che peraltro diventeranno di uso comune. Volevo quindi sapere se può esservi rimedio a ciò e soprattutto se non c’è in vista una nuova versione di magix che risolva questo problema.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.02.2015 ore 10:57

Website Maker fa i siti in flash, quindi un possessore di smartphone, ipad e via dicendo, dovrebbe scaricarsi un browser che legga i siti flash, oppure scaricare il lettore player flash, in modo da visualizzare in qualsiasi browser installato nel telefonino.
Per il momento non ho avuto notizie se Website Maker possa sviluppare un sistema HTML 5.
Ho fatto una recensione nel forum su questo argomento, se sei interessato clicca il link sottostante
http://www.magix.info/it/flash-player-android.forum.1079819.html

flavio.bulgarelli ha scritto il 03.02.2015 ore 12:06

Ho scaricato l'aggiornamento da te suggerito su PC. Ora, per trasferirlo su Smart Phone quale indirizzo devo indicare? quale directory? insomma dove?

In ogni caso la soluzione potrà servire a me per vedere e mostrare innanzitutto il mio sito... ma non credo che eventuali potenziali visitatori possano essere così interessati ad esso da arrischiarsi a simili manovre.

Personalmente credo che, stante l'esponenziale diffusione dei terminali mobili, Website Maker debba sviluppare un sistema che ne tenga conto, e quanto prima.

Un cordiale saluto.

Vecchio utente ha scritto il 03.02.2015 ore 12:39

Non saprei dire dove metterlo nel tuo telefono, il mio è un PhonePad, quindi non penso che siano uguali, quindi per non sbagliare metti l'indirizzo direttamente nel tuo telefonino e poi fai il download, finito  di scaricare dovrebbe installarsi subito, almeno nel mio si è aperta la finestra di installazione appena dopo aver finito di scaricare l'APP
Molti scaricano questo lettore flash, altrimenti non sarebbe più online.
Per quanto riguarda Website Maker, sarebbe da chiedere agli sviluppatori, comunque se dovessero cambiare sistema, non avresti più tante possibilità che hai ora con il flash, in pratica, conoscendo bene il programma, si può fare veramente di tutto e di più in modo semplice e intuitivo, diversamente da altri programmi in htm.
Il motivo per cui utilizzo ancora Website Maker è che lo conosco a fondo dalla A alla Z, quindi posso fare tutto quello che voglio, compreso l'inserimento di codici htm/html, che non è cosa da poco, inoltre lavori che potrebbero richiedere dei mesi, utilizzando i normali programmi in htm, con Website Maker dimezzo i tempi, anzi li porto a 1/4 del tempo.
Guardando le analisi fatte dal mio contatore visite, riscontro molte connessioni da sistemi Android, quindi una buona fetta di utenti si collegano tramite cellulare.

flavio.bulgarelli ha scritto il 03.02.2015 ore 13:23

Sono del tutto d'accordo con quanto dici in merito alle caratteristiche di website maker: è eccellente sotto molti punti di vista.

Il file che ho scaricato per l'aggiornamento è una cartella compressa. Ritieni che lo smart phone possa riconoscerlo e utilizzarlo?

Vecchio utente ha scritto il 03.02.2015 ore 14:04

Forse sbagli a selezionare il falsh player, quello per Android è un file *.apk
L'applicazione la trovi quasi alla fine della pagina, c'è la versione per Android 4, e più sotto per la versione 2 e 3, quindi verifica che versione ha il tuo smartphone.
Troverai una lista come questa, assicurati che ci sia scritto Android
Clicca l'immagine per ingrandire

flavio.bulgarelli ha scritto il 03.02.2015 ore 16:10

Ho scaricato la versione per Android 4 - cioè quella giusta per il mio Cell. (la prima presente sulla lista che tu mi hai gent. indicato) ed è affettivamente una cartella compressa che ho aperta e che ha tutta l'aria di essere adatta allo scopo.

A questo punto - anche per non abusare della tua disponibilità - giro la domanda al Supporto Sony (marca del mio cell.) chiedendo loro che ne pensano di tutta la faccenda.

Non dubito che tu abbia molti visitatori del tuo sito. Credo dipenda dal target: probabilmente chi si rivolge a te ha bisogno del tuo competente aiuto professionale ed è gente del mestiere.

Per il mio sito è tutta un'altra faccenda, laddove propino agli incauti, sparuti visitatori i miei romanzi nonché le mie canzoni un po' retrò.

Cordialità