Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.02.2012 ore 12:57

Non capisco come tu riesca a utilizzare 2 telecamere contemporaneamente con video deluxe.
La funzione Multicam non utilizza 2 videocamere contemporaneamente, ma utilizza 2 tracce video della time line.
Qui trovi un tutorial che spiega come fare Click QUI

giuseppelombardini ha scritto il 08.02.2012 ore 13:10

hai ragione . Ho detto male  uso due tracce video. Ho ripreso uno spettacolo con due telecamere hoi scarico le tracce. Ho lasciato nella time line vuota la posizione 1 2 e caricato le mie tracce dalla posizione 3 in poi.

A questo punto come da manuale , prioma di usar ela funzione multicam, si posso sincronixzzare le tracce video facendo uso dell'audio. Il manuale dice che bisogna selezionare dichiarare una delle tracce audio come master e poi selezioanre l'altra da spostare assieme ,naturalmente al video.
il problema è che non trovo più in nessun menu l'opzione.
Grazie

Vecchio utente ha scritto il 08.02.2012 ore 13:21

Ora non ho sottomano il programma, però puoi mettere le 2 tracce delle 2 video camere, e guardando la forma d'onda dell'audio le sincronizzi manualmente spostando avanti o dietro con il mouse, poi in una traccia tieni l'audio migliore e quindi lo scomponi dal video. Normalmente si utilizza il Ciack per la sincronizzazione.
Ora fai la composizione con Multicam, e quando hai finito il montaggio tieni l'audio che precedentemente avevi scomposto. 

Vecchio utente ha scritto il 08.02.2012 ore 13:58

Per essere più preciso devi usare "Fissa punto d'ancoraggio ( CTRL+P)" che crea una line tratteggiata, comunque devi sempre scegliere in entrambi i filmati la posizione esatta, quindi se quando hai fatto le riprese non hai inserito un ciak o un battito di mani, devi trovare il fotogramma o la parte di audio giusti.
E consigliato lavorare con lo zoom molto alto.

giuseppelombardini ha scritto il 08.02.2012 ore 15:00

la funzione automatica che non trovo più, trova da sola la sovrapposizione dell'audio e quindi sincronizza.

non ci dovrebbero essere interventi manuali.

giuseppelombardini ha scritto il 15.02.2012 ore 11:53

Questo è quanto dice il manuale :

Sincronizzare gli oggetti video in base alla traccia sonora.
Gli oggetti video possono essere sincronizzati in base al loro materiale audio. Le tracce sonore vengono confrontate per somiglianza. Se i video provengono dalla stessa situazione di ripresa, sulle tracce sonore si troveranno gli stessi eventi acustici come per esempio il rumore del ciak.

La sincronizzazione di più oggetti è possibile da una traccia per volta. Per prima cosa seleziona da una traccia di riferimento tutti gli oggetti audio che che devono assumere la funzione di posizioni di riferimento. Dopodiché seleziona da una altra traccia tutti gli oggetti audio che devono essere spostati.

Seleziona nel menu contestuale degli effetti audio la funzione "applica ad altri oggetti audio".

MAGIX Video deluxe 15 cercherà ora di ritrovare gli eventi acustici degli oggetti di riferimento, negli oggetti della seconda traccia e di spostarli nella posizione temporale ad essi assegnata. Poiché gli oggetti audio sono raggruppati insieme ai rispettivi oggetti video, i video vengono sincronizzati.

Non capisco come fare per la parte evidenziata in giallo!