Purtroppo ormai la versione 5 non l'ho più installata , ti farò un breve filmato per mostrarti come fare con la versione 6 di photo&graphic designer.. ma il pricipio è lo stesso, soltanto gli strumenti sono stati raggruppati...
Comunque devi cliccare sull'icona maschera, disegnare con la matita il tuo particolare e nel tool fotografico cambiare la tonalità ...
Ciao
Max
Vecchio utente
ha scritto il 21.11.2011 ore 16:57
Ciao, per cambiare colore solo in certe zone, basta selezionare l'oggetto con lo strumento selezione, come il lazo, e poi cambiare il colore. Ti lascio un tutorial, il programma è diverso dal tuo ma le operazioni sono simili. Guarda a schermo intero
ragazzi ci sono riuscita ... grazie mille !! altra cosa è possibile di una foto ricavare i livelli ?
e poi è possibile cancellare dei difetti come rughe ... ?
Vecchio utente
ha scritto il 21.11.2011 ore 18:13
Se ci lasci un grazie te ne saremo grati
i livelli sono le maschere che ti crei, quindi è possibile
Per le rughe dovrei provare il tuo programma ma non lo uso più da tempo e ora non ricordo come si possa fare.
Un sistema è quello di usare lo strumento clona, e mettendo una penna molto sfumata.
Per le rughe puoi usare Photo Designer 7 (che mi sembra sia uno dei due software di photo& graphic designer 5) ...altrimenti lo trovi qui
dopo aver importato la foto seleziona nel menù "task" la voce eleborazione dettagliata>elimina macchie e graffi, nella nuova finestra del tool che si apre a sinistra seleziona un pennello medio o piccolo, metti il "raggio" al massimo e "valore massimo" al minimo e con il mouse passa sulle rughe del viso sino ad ottenere un effetto smooting..
per i livelli.. se puoi spiegare meglio quello che intendi fare...
Ti ho fatto un breve filmato usando sia PhotoDesigner7 , sia Photo & Graphic Designer (la versione 7 è simile alla tua , cambia la skin del programma e l'organizzazione degli strumenti) per cambiare la tonalità di un particolare.
ma c'è qualcosa che tu e Giovanni "non sapete" fare ?
ve l'ho messo io un bel Grazie, ve lo meritate!
Maurizio
Vecchio utente
ha scritto il 22.11.2011 ore 17:47
Ciao Vighi, ti ringrazio per il " Grazie" Io, ma penso anche Max, siamo i così detti smanettoni, unica cosa è che io di Magix ho solo Video delux 2006 e Music Maker2006, per quanto riguarda i montaggi video e effetti speciali uttilizzo la suite di adobe, e per la musica utilizzo Steinberg Nuendo. Una volta che impari ad usare questi programmi diventa più facile dare consigli.
Ti ho fatto un breve filmato usando sia PhotoDesigner7 , sia Photo & Graphic Designer (la versione 7 è simile alla tua , cambia la skin del programma e l'organizzazione degli strumenti) per cambiare la tonalità di un particolare.
molto utile
pero mi chiedo quindi MAGIX Photo & Graphic Designer 7non è in grado di fare cio che fa PhotoDesigner 7 ?
ma PhotoDesigner 7 è un free ?
quindi su MAGIX Photo & Graphic Designer 7 non trovop la funzione elimina graffi e rughe ?
Photo& graphic designer è un programma soprattutto per la grafica vettoriale con anche dei tool fotografici.. Per il ritocco fotografico scarica e installa Photo Designer 7 ,è offerto gratuitamente da Magix ed è un buon complemento al tuo programma.