Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2015 ore 10:26

Premetto che non uso SOS Videocassette, quindi non saprei se c'è la possibilità di inserire i Marker capitolo, ma si potrebbe saltare l'inserimento manuale dei Marker, tagliando(Nel senso di dividere) il filmati nelle parti desiderate, dopo in fase di masterizzazione dovrebbero crearsi automaticamente i diversi capitoli dove hai fatto i tagli.
Ripeto che non uso il tuo programma, questa risposta è solo un'intuizione, ma se dovesse funzionare fammi sapere.

maxcon62 ha scritto il 27.01.2015 ore 19:48

Confermo che in Video Easy (programma di video Editing di SOS Videocassette) non esiste la possibilità di inserire marker capitolo.

L'unico metodo è come consiglaito da Giovanni, tagliare il video in più parti, così si formeranno varie filmati nel menù del DVD (non esiste un submenù) e letti dal dvd player come capitoli

iangeli ha scritto il 05.02.2015 ore 11:31

Ho provato a tagliare come mi avete suggerito ma il programma elimina solo la sequenza tagliata e riunisce i due spezzoni. Forse ho trovato un altro sistema per realizzare dei capitoli: i menu DVD contengono un sotto menu che si attiva cliccando sulla freccetta presente sotto il "play". Si apre un sotto menu che però riconosce come capitolo tutti i "riconoscimenti di scena" e quindi verrebbe un elenco lunghissimo. Per ovviare a questo inconveniente ho trovato questa soluzione:

1. elaboro tutti gli spezzoni di filmato che intendo inserire nel DVD salvandoli in fondo come file WMP
  2. ricarico i file WPM in un nuovo progetto salvandolo poi sul DVD che riconosce nel sotto menu come capitoli i vari filmati.

Ho fatto alcune prove con alcuni spezzoncini e la cosa ha funzionato. Che ne pensate?

Grazie per la collaborazione.

Vecchio utente ha scritto il 05.02.2015 ore 12:20

Di soluzioni c'è ne sono tante, se ti trovi bene con la tua scoperta, utilizzala.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza