Servizi hosting: tempi di caricamento e modifiche mensili del sito.

iv.80 ha scritto il 16.08.2014 ore 11:09

Buongiorno a tutti e buon sabato, mi auguro abbiate passato un buon Ferragosto!

Sto imparando anche ad usare questo forum, spero in modo corretto anche se ho commesso qualche piccolo errore di "forma".

A questo proposito non so se posso fare una domanda che non è proprio pertinente con il software che ho acquistato ma riguarda nello specifico il servizio hosting e comunque la parte finale della creazione del sito, cioè la pubblicazione e successive modifiche.

Se ho sbagliato a pubblicare la domanda chiedo scusa, magari il moderatore avrà modo di eliminarla.

Ecco quì i miei dubbi:

dopo aver pubblicato un sito, mi è permesso modificarlo illimitatamente, sia con Aruba o se scelgo il servizio Magix che ho gratuito per un anno avendo acquistato Web Designer premium, oppure ci sono dei limiti mensili?
Infine: orientativamente quanto tempo serve per caricare (o ricaricare in caso di modifica) il sito?

Chiedo questo perchè se devo solo inserire qualche news vorrei capire se tutto ciò diventa "impegnativo" come tempo o è una cosa che si fa in modo tranquillo (intendo ricaricare tutto il sito modificato).

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.08.2014 ore 12:10

Le modifiche che farai sono illimitate purchè non si superi un tetto massimo dato dal host che utilizzi, ma difficilmente si supera la quota prestabilita, che sono in GB.
Per quanto riguarda le New che devi pubblicare ci vuole il tempo necessario in base al materiale che esporti tramite FTP, ricordando di spuntare "Pubblica solo file modificati".
Se si tratta solo di scrittura l'upload è veloce, se metti anche immagini con dimensioni notevoli, upload è più lungo, per questo quando si parla di immagini dico sempre di restare dentro un limite massimo di 150/200 KB, in modo che anche in Dowload, e cioè quando si apre il sito, l'immagine viene caricata subito.
Quando si effettua un esportazione FTP (Upload) purtroppo la velocità di connessione è pari o inferiore ai vecchi modem analogici, per tanto è sempre un processo abbastanza lungo per tutti, quindi ogni WebMaster deve cercare di risparmiare il più possibile, pur mantenendo un'ottimo risultato