Sempre peggio con sos videocassette!!

Dorilys ha scritto il 04.08.2012 ore 12:55

Avevo già fatto una domanda su questo programma, vedi qui

http://www.magix.info/it/.wissen.792135.html  ovviamente non si è risolto il problema. Poi l'ho caricato sul PC portatile e lì bene o male il programma funzionava, anche se per poter elaborare i video ci perdevo gli occhi. Visto che tanto dovevo cambiarlo ho preso comperato un PC molto più potente proprio per poter lavorare bene sia con Video Deluxe che con questo. Peggio che andar di notte, con questo non si vede il video e non si sente l'audio pur registrando più o meno qualcosa. Ovviamente è impossibile elaborare il tutto e capirci qualcosa. Questa mattina: SORPRESA!! Anche nel PC portatile ha cominciato a fare il difetto della prima domanda. Con il disco di installazione, facendo l'opzione ripare il programma sono riuscita a farlo ripartire, ma dopo circa un ora di inserimento è sparito l'audio. Spero che almeno si senta dopo la registrazione. Non ho osato interrompere!!

Sono veramente molto delusa, pensavo di prendere anche SOS musicassette e vinilem ma me ne guardo bene. Qualcuno sa darmi qualche risposta a tutto questo delirio??

Grazie di cuore

Paola

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.08.2012 ore 21:54

A volte non riesco a capire: nel senso che se non ho capito male tu hai anche Video Deluxe, almeno io ho capito così, ora mi domando a che serve avere un'altro programma, quando puoi fare tutto con Video Deluxe!!.
Poi quando parli di Computer più potente cosa intendi dire?
Nel Forum ho inserito un'articolo che spiega quali sono i componenti importanti per avere un PC performante, o per lo meno avere i requisiti minimi per lavorare con i video.

Dorilys ha scritto il 10.08.2012 ore 23:11

Allora cerco di spiegarmi maglio. Io avevo un Magix video deluxe 17 premium poi sono passata da poco al Video Deluxe MX . L'adopero perchè ho una videocamera in HD e mi serve per elaborare i filmati. I file in HD erano un po' troppo pesanti per il mio PC di prima e è quindi si vedevano tutti a scatti con conseguente conversione in un formato più accesibile per lavoraci. Il computer aveva ormai più di sei anni e avevo già deciso di cambiarlo. Ora ho preso un HP modello P&- 2069it con processoren Intel Pentium G840 2.80 GHz , RAm 4 GB Devo dire che adesso con magix Video ci lavoro splendidamente. Ma ora veniamo al problema: avendo un sacco di video cassette, quando mi è arrivata la mail con l'offerta del SOS Video cassette mi è sembrata una buona idea e l'ho preso. Con il PC di prima non c'era verso di inportare le vidiocassette in quanto appena azionavo il pulsante di importa, questo si spegneva automaticamente dopo circa un secondo. caricando il programma sul PC portatile funzionava tutto, quindi non era un problema del dispositivo USB di importazione. Cambiando il PC pensavo che si sarebbe risolta la situazione. Ma con questo nuovo è ancora peggio perchè, pur importando, il Monitor di anteprima rimane nero e quindi diventa difficile gestire la situazione. Ho provato in tutti i modi ma non cambia nulla. nel frattempo ha cominciato a darmi problemi anche sul PC portatile, ma lì è bastato reinstallare o meglio correggere il programma e tutto è andato per il meglio. Il fatto è che mi sembra assurdo perdere gli occhi su uno schermo da portatile quando ne ho uno bello grande e confortevole. Se non ho capito male tu dici che con Video Deluxe dovrei riuscire a fare tutto, onestamente non mi era venuto in mente visto che io l'adopero principalmente per i miei video. Ti ringrazio comunque di avermi risposto e spero a questo punto di essere stata un po' più chiara.

Grazie di cuore

Paola

 

Vecchio utente ha scritto il 10.08.2012 ore 23:26

Intanto il portatile puoi sempre collegarlo al monitor del tuo pc (Desktop), in modo che vedi meglio, però non è una soluzione molto piacevole.
Hai preso un PC nuovo e quindi dovrebbe avere anche un'entrata Firewire, che è il modo migliore per acquisire video, quindi dovresti procurarti un'adattatore che da RCA si collega alla porta Firewire, oppure utilizzare la chiavetta usb, ma attenzione che a volte le chiavette danno problemi, a parte questo è consigliato utilizzare Video Deluxe MX, e quindi trasportare le tue video cassette, è esattamente la stessa cosa come quando usi la telecamera.

Dorilys ha scritto il 11.08.2012 ore 07:39

Grazie!!! Appena ho un attimo di tempo ci provo sicuramente.

Posso disturbarti ancora se sono nei guai?

Grazie di nuovo

Paola

Dorilys ha scritto il 15.09.2012 ore 11:25

Ho iniziato come consigliato ad usare magix video deluxe per caricarmi i video e subito è funzionato tutto benissimo. Giusto il tempo però di una videocassette. Poi ormai la chiavetta USB non funziona più per quanto riguarda la parte video, si sente e registra solo l'audio non si vede nulla e questo con tutti e due i PC. Ho scritto alla magix per vedere se esiste una garanzia, mi è stato risposto che siste per due anni e mi hanno mandato un programma che ha scannerizzato i miei PC per vedere se era un problema della chiavetta e dei computer. Ho atteso per più di 20 giorni una risposta. Dopo aver inviato diverse mail di sollecito. mi è stato risposto che non potevano darmi risposte in italiano, mi hanno scritto in inglese che non riuscivano a capire il problema. Ho nuovamente risposto in inglese che non funzionava più la chiave USB e che problemi dava. Ora attebdo risposta di nuvo da dieci giorni. Sono veramente inqualificabili. Peccato perchè con i vari Videodeluxe mi ero sempre trovata bene, ma è pur  vero che non avevo mai avuto problemi. al primo problema che mi si presenta, il risultato è questo. Aspetterò ancora un attimo poi mi rivolgerò ad un'asociazione di consumatori di cui sono socia affinchè mi dicano loro cosa devo fare per avere o una nuova chiavetta o il rimborso di quello che ho speso (restituendo ovviamente quel catorcio che mi hanno rifilato). Se qualcuno ha avuto qualche problema di garanzia può farmi sapere come ha fatto per farla valere? Grazie

Paola