scene importate da telecamera ruotate di 90 gradi

gianbass ha scritto il 01.03.2013 ore 22:11

sono a chiedere ancora una volta la vostra collaborazione su questo fatto: Ho importato (come gia fatto altre volte e non avendo mai avuto problemi) un filmato da una telecamera sony DV - collegamento con cavo ethernet perchè va solo quello, usato Nero Vision , acquisito in mpeg-2  (320x240) e al termine importato su VDL 17 plus per elaborarlo. Nelle volte precedenti avevo notato che  una scena era stata ruotata di 90 gradi come se fosse stata fatta apposta, e con il vs contributo avevo rimesso a posto rimettendola in piedi. Adesso mi ritrovo con un altro filmato, importato come descritto sopra che però presenta diverse scene con lo stesso difetto,  l 'autore mi conferma che ha sempre ripreso con la telecamera in modo normale, pertanto dovrebbe essere un difetto di importazione, poi mi sono anche accorto che in certe scene normali andando a velocità normale 25fts appaiono dei lampeggi che però facendolo scorrere a rallentatore gli stessi non si vedono, cosa sarà? confido ancora nel vostro prezioso aiuto e vi ringrazio anticipatamente

VDL 17 plus - Windows 7 64 bit

Commenti

gianbass ha scritto il 04.03.2013 ore 09:39

non perdete tempo, il problema è gia stato risolto

Vecchio utente ha scritto il 04.03.2013 ore 09:49

Sarebbe utili sapere come hai risolto, o qual'era il problema, in modo che se qualche altro utente dovesse riscontrare gli stessi problemi, gli si può dare una dritta su come risolvere.
Ciao
By Giovanni

gianbass ha scritto il 04.03.2013 ore 15:45

Giovanni,  in merito alle scene ruotate è risultato che l 'operatore alle volte pensava di avere in mano non la telecamera, ma la macchina fotografica  pertanto se volleva inquadrare una scena in verticale per sfruttare l'altezza girava la telecamera ( direi roba da reparto geriatrico) per quanto riguarda i lampeggi o sfarfallii, l' operatore riprende con tremore alla mano ( questo difetto riguarda un altro reparto) e non imposta lo stabilizzatore, adesso spero l 'abbia capita. Tutto sommato diciamo una carnevalata ritardataria che però mi ha portato via del tempo dato che mi aveva assicurato di aver fatto le riprese normalmente. Siccome gira spesso, al rientro mi chiede sempre di elaborargli i filmati che fino a poco tempo fa non avevano problemi, l 'età avanza e allora si può sempre trovare qualche novità. per questa volta non ci resta che farci una risata sù......... grazie comunque del tuo interessamento, ciao

Vecchio utente ha scritto il 04.03.2013 ore 15:49

Eh Eh

Comunque grazie per la spiegazione molto simpatica
By Giovanni