sblocco, sosvideocasstte

enzobiancucci ha scritto il 02.03.2016 ore 10:36

Sono possessore del programma SOS VIDEO Cassette, ho caricato il programma su un nuovo notebook ma quando clicco su registra attiva nella pannellata del Serial number mi appare il messaggio di superamento dei  numero delle attivazioni e vengo rimandato ad un link di supporto sul quale non trovo questo caso.

Cosa posso fare per avere lo sblocco.

Grazie mille

Enzo Biancucci-

Ho un notebook HP 15-ac191nl - Processore intel i5-5200u - sistema operativo Windows 10

Software SOS VIDEO CASSETTE limited edition acquistato nell'ottobre 2015

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.03.2016 ore 12:31

Devi andare su "https://www.magix.com/it/assistenza/il-mio-service-center/" fare il login con i dati che hai utilizzato per la registrazione del tuo prodotto, dopo entri nella pagina chiamata "Il mio account" tu clicca dove leggi "I miei prodotti" ora cerca "SOS VIDEO CASSETTE" poi fai click su "Mostra dispositivi attivi", ora disattiva il prodotto.
A questo punto puoi installarlo sul nuovo PC.

enzobiancucci ha scritto il 02.03.2016 ore 17:21

Grazie della risposta ma non riesco a capire da dove devo disattivare il programma.

Dall' altro pc  dove tutto funziona o dal nuovo notebook?

Nel secondo caso ho provato ma non cambia nulla, quando vado ad aprire il programma esce la pannellata per la registrazione e successivamente la dicitura di rivolgersi al "customerservice@magix,net"

Nel primo caso non rischio di disattivare un programma che funziona.

Possono esserci altre altenative? Anche perchè girando per il sito ho trovato delle istruzioni che dicono dopo 3 istallazioni in 3 pc diversi apparirà una richiesta di attivazione tramite supporto tecnico. In questo caso si dovrebbe cliccare sul link " attivazione via posta fax" presente nella finestra che appare al primo avvio del programma, finestra che io non vedo indicata da nessuna parte.

Grazie per la collaborazione 

Vecchio utente ha scritto il 02.03.2016 ore 18:14

Da quanto ne so io le versioni 2015 dei prodotti Magix sono attivabili in un solo Pc, quindi se vuoi installarlo nel notebook devi prima disattivare la versione installata bel Pc.
La disattivazione si fa da qualsiasi Pc, in qualsiasi luogo del mondo in cui ti trovi, perchè la pagina web del tuo "Service Center" è tua personale, quindi solo accessibile da te.
In alternativa su alcuni programmi è possibile disattivare il prodotto direttamente dal programma cliccando il menù Aiuto | Disattiva programma.
Potresti contattare il supporto tecnico, cliccando su Contatti che trovi in fondo a questa pagina, è chiedere di fare l'attivazione pe un successivo Pc, però non saprei quanto bisogna spendere ma credo che non sia un cifra importante.
Se segui il percorso che ti ho spiegato nella risposta precedente troverai queste informazioni vedi immagine e cliccaci sopra per ingrandire:

Noterai che si tratta di un programma diverso, ma è sempre della Magix ed è del 2015, come puoi vedere nel rettangolo rosso dice quante attivazioni simultanee puoi fare e nel cerchio rosso c'è il numero 1, quindi per questo prodotto posso fare solo un'attivazione per un PC, se poi voglio portare il programma in un'altro Pc devo prima disattivarlo e poi installarlo nel l'altro Computer, praticamente posso usarlo solo su un Pc per volta.
Nelle versioni 2016 invece si può installare simultaneamente in due Pc.

maxcon62 ha scritto il 02.03.2016 ore 21:32

Quanto spiegato da Giovanni dipende dal numero seriale
il tuo seriale inizia con P2 o con P3?

enzobiancucci ha scritto il 03.03.2016 ore 10:39

Il  numero seriale inizia per P2.

Faccio presente che il programma è gia istallato su un pc e su un notebook (che è quello che vorrei sostituire con il nuovo.

Vecchio utente ha scritto il 03.03.2016 ore 10:57

Con la sigla P2 è possibile installare su 3 Pc oppure fare tre installazioni in un Pc.
Se il programma ti dice che hai superato il numero di attivazioni è evidente che tu abbia fatto 3 attivazioni.
Per esempio, se tu formatti un Pc più volte, ogni volta che rimetti il programma è come se tu lo metti in un nuovo Pc perchè l'indirizzo macchina cambia, quindi ora dovresti contattare il supporto tecnico della Magix per poter attivare nuovamente il numero di serie.
In fondo a questa pagina trovi il link "Contatti" per scrivere alla Magix.

enzobiancucci ha scritto il 03.03.2016 ore 11:29

Ho provveduto ad inviare via e.mal una richiesta all'indirizzo indicato nei contatti.

Speriamo di risolvere il problema.

Intanto Ti ringrazio della gentile collaborazione e Ti saluto cordialmente

Enzo Biancucci

enzobiancucci ha scritto il 09.03.2016 ore 00:37

ok ho risolto il problema con lo sblocco del programma da parte del Servizio di supporto commerciale Magix.

Grazie mille per la collaborazione

Vecchio utente ha scritto il 09.03.2016 ore 00:42

Molto bene