Samplitude studio 2013 : it's possible load multi wav file at once on different trace ?

gabriG ha scritto il 23.05.2014 ore 18:26

I use zoom r16 for recorder 8 input simultaneus for  each song.

After i copy the file and folder from r16 to my pc and i load on samplitude master 8 trace the 8 file wav .

I can still select and load a track at a time , but : It's possible load the 8 wav file at 8 into 8 different track ?

(on cubase is possible..)

thank you

Ciao

 

Commenti

fede_ ha scritto il 23.05.2014 ore 22:47

Ciao

Apri un nuovo progetto audio multitraccia

Se in samplitude vai in file

Selezioni i file e li trascini sulla multitraccia

Ti appare la seguente richiesta

Noterai che in una di queste scelte è presente la voce "Carica file su tracce diverse"

Fede

gabriG ha scritto il 24.05.2014 ore 00:37

ciao, grazie ma non si apre la videata di scelta sul caricamento, continua a caricarli tutti su un unica traccia.

Cosa intendi per (trascini sulla multitraccia)?

Gabriele

Vecchio utente ha scritto il 24.05.2014 ore 00:38

This is the correct way to load several audio tracks

Vecchio utente ha scritto il 24.05.2014 ore 00:43

Guarda il video che ho messo, appena è attivo

gabriG ha scritto il 24.05.2014 ore 00:51

Grazie , ma in Samplitude music studio 2013 non esce la videada descritta con la possibilità di selezionare il tipo caricamento.

Vecchio utente ha scritto il 24.05.2014 ore 00:57

Se attendi un'attimo do un'occhiata a Samplitude Music Studio che è nell'altro PC

fede_ ha scritto il 24.05.2014 ore 01:00

Grazie , ma in Samplitude music studio 2013 non esce la videada descritta con la possibilità di selezionare il tipo caricamento.

Probabilmente hai messo la spunta sul non eseguire più la visualizzazione.

Fai così:

menù file

Impostazioni programma

sistema / opzioni

Poi cerca programma --> generale

Fai click sul tasto "ripristina "non mostrare più questo messaggio"

A questo punto dovrebbe nuovamente comparire la finestra.

Fede

 

gabriG ha scritto il 24.05.2014 ore 01:18

  fatto , ma non compare niente , continua a caricare su un unica traccia

fede_ ha scritto il 24.05.2014 ore 01:30

  fatto , ma non compare niente , continua a caricare su un unica traccia

Allora prova così:

Menù file --> importa --> carica file audio (comando veloce "w")

ti si apre una finestra simile a questa

Fai click su "opzioni" ti dovrebbe apparire la famosa finestra

Metti la spunta su "carica file su tracce diverse"

Fammi sapere

Fede

Vecchio utente ha scritto il 24.05.2014 ore 01:45

Ciao fede, ma tu hai samplitude music studio?
Ho provato ma non esce la finestra come Samplitude, come nel video che ho messo, l'unica finestra che esce è "salva file nella cartella progetto e converti in wave".
Quindi con la selezione multipla i file vanno tutti su una traccia

fede_ ha scritto il 24.05.2014 ore 04:15

  fatto , ma non compare niente , continua a caricare su un unica traccia

Ti chiedo scusa, su samplitude 2013 e 2014 non è possibile farlo.

Ho provato a scaricarli entrambi ed in entrambi i casi non compare la finestra che ti ho indicato.

Io da quando ho notato che avevo bisogno di qualcosa di più professionale, ho comprato samplitude pro X e, con il software pro di magix tutte le funzioni sono possibili come in cubase (se non di più).

Scusa ancora se le mie risposte non sono state pertinenti al programma che hai indicato.

PS Cubase costa di più di samplitude music studio. Nonlo conosco ma probabilmente anche SE ha le stesse identiche limitazioni 

Fede

gabriG ha scritto il 24.05.2014 ore 10:00

Mi consigliate l'upgade ?

Vi spiego : Due volte alla settimana registriamo da 5 a 30 pezzi con due gruppi.

Carico i files da zoom r16 li elaboro "velocemente" e poi esporto in mp3 e li metto  a disposione dei gruppi su uno stora , in modo che a casa i singoli musicisti possano scaricare/sentire cosa hanno prodotto.

Ho visto che son samplitude M. studio 2013 la gestione è piu' veloce e meno onerosa (carico pc) che con cubase, mi rimaneva solo il passaggio del caricamente che è un po' noioso....

A vostro avviso il prezzo dell'upgrade al pro X vale la " funzione load multifile in multitraccia " ?

P.S. Il tutto fatto a livello amatoriale e non  professionale ....

Grazie per il supporto e per i consigli siete stati veramente gentili. !!!!

Gabriele

 

 

 

  

Vecchio utente ha scritto il 24.05.2014 ore 10:15

upgrade al pro X se proprio hai la necessità, i prezzi penso che li conosci.
Ma avendo Cubase non so quale versione, non è che ti conviene più di tanto, è come avere un doppione.
Se con Music studio non puoi fare il caricamento multifile su ogni traccia, basta spendere qualche secondo per trascinarli uno alla volta tramite "drag&drop"
Se l'utilizzo del programma ti serve per editare e fare lavori professionali allora acquista Samplitude Pro x o suite, ma considerato che per te è una cosa amatoriale, vale la pena perdere qualche secondo e caricare su Music Studio un file per volta.

fede_ ha scritto il 24.05.2014 ore 10:47

Mi consigliate l'upgade ?

Vi spiego : Due volte alla settimana registriamo da 5 a 30 pezzi con due gruppi.

Carico i files da zoom r16 li elaboro "velocemente" e poi esporto in mp3 e li metto  a disposione dei gruppi su uno stora , in modo che a casa i singoli musicisti possano scaricare/sentire cosa hanno prodotto.

Ho visto che son samplitude M. studio 2013 la gestione è piu' veloce e meno onerosa (carico pc) che con cubase, mi rimaneva solo il passaggio del caricamente che è un po' noioso....

A vostro avviso il prezzo dell'upgrade al pro X vale la " funzione load multifile in multitraccia " ?

P.S. Il tutto fatto a livello amatoriale e non  professionale ....

Grazie per il supporto e per i consigli siete stati veramente gentili. !!!!

Gabriele

 

 

 

  

Ciao

Se fai solo quello che dici non ti consiglio un upgrade così consistente

Tieni conto che con samplitude proX hai uno studio di registrazione professionale a 64 bit in casa

Non esiste un manuale in italiano (ma vista la domanda che hai fatto in inglese penso tu non ne abbia bisogno).

Il costo è decisamente alto, io sono riuscito ad aproffittare di una offerta che magix mi ha fatto dopo essere stato loro cliente, con le versioni di music studio prima e di samplitude music studio poi, per ben 10 anni (il mio primo music studio 2003 lo ho cestinato proprio ieri). In pratica mi hanno "regalato" il "Cleaning and restoration suite".

Inoltre, acquistando la mia scheda audio (E-MU 1616 m) mi hanno dato in bundle la versione del software per la correzione del pitch di celemony (melodyne single track 64bit) ed è perfettamente compatibile con il programma, l'implementazione dei vst è perfetta in samplitude proX

Ritornando all'uso del software: oggi, dopo 2 anni, lo ho usato per la prima volta in modo "pro" Avevo una registrazione fatta in chiesa di un coro , registrazione eseguita con 6 microfoni C-3 della Behringer e, in un pianissimo è iniziato il "pianto" di un neonato. Non si può eliminare ma, sono riuscito a confonderlo con il rumore di fondo. "Grande software." 

Ritornando alla tua richiesta penso che la indicazione di Giovanni sia la più saggia.

Domanda ?? Ma quale versione di Cubase hai? Era in bundle con il tuo zoom?

PS se trovi utili le nostre risposte ti chiedo di fare click sull'icona con il pollice verso (grazie) questo non ci regala niente ( a parte una soddisfazione personale), ma gestisce il database delle riposte.

Fede

gabriG ha scritto il 25.05.2014 ore 00:14

Con la zoom R16 c'era cubase LE 6.0.3 64 bit.

Grazie ancora per tutto il vostro supporto !!

Ciao

gabriG ha scritto il 26.05.2014 ore 20:47

Aggiornamento di cubase  LE 6 alla versione Cubase Elements 7 49,90 €