Samplitude pro X2 e amp simulation

Blueswalker ha scritto il 03.02.2015 ore 21:58

Salve a tutti,
su samplitude pro X2 per pc, avrei bisogno di sapere dove trovo l'amp simulation, dato che non me lo ritrovo nel menù effetti-->distorsione insieme al Vandal.

Eppure tra le cartelle di sistema ne ho trovata una che si chiama ampsim con i suoi preset all'interno, ma nessuna .dll associata.
E' possibile sia questa la causa oppure non so da quale menù selezionarlo?

ciao un grazie a chi mi aiuta

Ecco una foto di seguito:


Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.02.2015 ore 08:25

Potresti inserire come risposta un'immagine di Vandal? in modo da vedere il perchè non si apre l'amplificatore

Blueswalker ha scritto il 04.02.2015 ore 13:35

No il Vandal funziona perfettamente, non è presente nel menu la voce "amp simulation" a seguire al Vandal, che a giudicare dalle informazioni che ho, è un effetto che simula le amplificazioni valvolari.

maxcon62 ha scritto il 05.02.2015 ore 16:15

Amp simulation non lo trovo neanche nella versione precedente (proX suite)...

Penso che sia stato sostituito dai preset  vandal > guitar amps

Vecchio utente ha scritto il 06.02.2015 ore 00:45

Infatti come dice Max, anche io non trovo "Amp S", mi basta cliccare su Vandal per avere gli effetti e Amplificatore, come l'immagine che ha inserito Maxcon, poi ci sono tutti i settaggi pre impostati, o se sei esperto dell'amplificatore ti regoli tu le manopole e inserisci i pedalini che ti servono (tutto manualmente)

Blueswalker ha scritto il 06.02.2015 ore 01:39

 

Amp simulation non lo trovo neanche nella versione precedente (proX suite)...

Penso che sia stato sostituito dai preset  vandal > guitar amps

In teoria si troverebbe in questo menù . . .

maxcon62 ha scritto il 06.02.2015 ore 10:26

In teoria si troverebbe in questo menù . . .

Sì lo avevo capito benissimo, l'ho visto anche su un tutorial su Youtub.. ma il software di riferimento del tutorial è Samplitude 9... che è una versione di alcuni anni fa (almeno 6)

già in questa recensione del 2010 di Samplitude si parla del nuovo plugin Vandal come amp simulation

http://www.musicradar.com/reviews/tech/magix-samplitude-11-pro-237043

percò presumo che "Amp Simulation" sia stato abbandonato per la scaire il posto al nuovo Vandal della Magix (o che sia semplicemente la sua evoluzione)

Nel manuale di Samplitude esiste la pagina dedicata a "Amp Simulation" , ma ho il sospetto che sia un refuso della vecchie versioni... a volte i manuali non vengono del tutto revisionati.

nel manuale dice che Amp Simulation è nascosto (hidden) nel menù effetti.. e che per "renderlo visibile" bisogna andare in impostazioni programma >menù-tastiera-mouse.. ma io non lo trovato neanche in queste opzioni per visualizzarlo.

This menu item is hidden by default. To display it again, activate it in the menu settings via "File -> Program Preferences > Edit Keyboard Shortcuts and Menu".

 

Blueswalker ha scritto il 06.02.2015 ore 22:14

 

Nel manuale di Samplitude esiste la pagina dedicata a "Amp Simulation" , ma ho il sospetto che sia un refuso della vecchie versioni... a volte i manuali non vengono del tutto revisionati.

nel manuale dice che Amp Simulation è nascosto (hidden) nel menù effetti.. e che per "renderlo visibile" bisogna andare in impostazioni programma >menù-tastiera-mouse.. ma io non lo trovato neanche in queste opzioni per visualizzarlo.

This menu item is hidden by default. To display it again, activate it in the menu settings via "File -> Program Preferences > Edit Keyboard Shortcuts and Menu".

 

eh già, era anche per questo motivo che mi continuava a rimanere il dubbio che fosse stato realmente rimpiazzato, ma va bene evidentemente si tratta di questo. Grazie.

maxcon62 ha scritto il 07.02.2015 ore 15:44

Ho trovato un metodo per attivare "amp simulation" in una traccia in Samplitude ProX

guarda il video che ti ho fatto...

Ciao

Max

Blueswalker ha scritto il 19.02.2015 ore 21:31

 

Ho trovato un metodo per attivare "amp simulation" in una traccia in Samplitude ProX

guarda il video che ti ho fatto...

Ciao

Max

perchè mi ritrovo questa finestra e nient'altro cliccando su "finestra dialogo track routing..."

Vecchio utente ha scritto il 20.02.2015 ore 10:48

Perdonatemi ma dall'ultima immagine messa da Blueswalker, mi chiedo che scheda audio ha, perchè nell'immagine mancano un sacco di cose, c'è solo l'equalizzatore e basta.
Le cose sono due:
Ho l'installazione non è stata completata in modo corretto, oppure la scheda audio non supporta correttamente alcuni Plugin.
Nel video di Maxcon si vede chiaro che su FX ci sono tutti i plugin, mentre nel tuo Routing Effetti c'è solo un equalizzatore disattivato.

maxcon62 ha scritto il 20.02.2015 ore 14:22

Si infatti, non capisco.. la finestra si riferisce al plugins track routing ... non all'Effect track routing

si può raggiungere la finestra dell' effect track routing anche da "proprietà traccia"