Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.12.2013 ore 01:54

Dipende, se vuoi utilizzare i soundpool ti consiglio Music Maker, se ti dedichi più che altro a registrazioni personali con aggiunta di dati MIDI, personalmente sceglierei Samplitude Music Studio

germani.1090112 ha scritto il 14.12.2013 ore 18:35

In realtà è un regalo per un ragazzo alle prime armi che si diverte a scrivere canzoni rap e vorrebbe registrarle. Non vorrei acquistare un prodotto troppo complicato. E non ho ben capito la differenza tra i due programmi. Con music maker creo una base musicale e poi registro la mia voce sopra? e con l'altro? Grazie, per l'aiuto

Vecchio utente ha scritto il 15.12.2013 ore 00:41

Sono entrabi validi, e fanno le stesse cose, forse come facilità d'uso è meglio Music Maker, però visto che è un regalo per un ragazzo, penso che non ci siano problemi d'imprendimento, quindi se il ragazzo crea sue canzoni sarebbe utile che imparasse a usare i file MIDI, in questo modo può scrivere la canzone come vuole lui, secondo il mio parere per i midi trovo che sia più versatile Samplitude Music Studio.
Non vorrei sbagliare ma penso che nelle nuove versioni di Music Maker ci sia compreso anche Samplitude Music Studio, però informati bene, al limite se proprio vuoi andare sul sicuro prendi Music Maker, vai a questo indirizzo e guarda le offerte, minimo prendi la versione Music Maker Premium, o se vuoi stupirlo e farlo felice prendi la versione con la tastiera inclusa
Visualizza le offerte cliccando qui sotto:
http://www.magix.com/it/music-maker/?AffiliateID=85&phash=zZeu0QmPxtdjc06y&gclid=CK679pzxsLsCFYmN3godX14AMw

germani.1090112 ha scritto il 16.12.2013 ore 22:33

Grazie per l'aiuto!