Samplitude e DVD soundpool 18

dariogiuli ha scritto il 24.01.2012 ore 18:53

Già da un po' uso Samplitude ed ora ho voluto ampliare i pacchetti suono acquistando DVD soundpool 18, però non so come fare per "trasferire" i suoni del cd a Samplitude., come devo fare? Devo copiarli su disco rigido e poi ? Come faccio a richiamarli con Samplitude?

Inoltre nel DVD c'è anche Samplitude Silver.

Dopo averlo installato, non mi permette di selezionare nessun suono, ma mi compare il messaggio di selezionare VST path inelle opzioni di sistema.

Mi aiutate? Grazie...

Grazie! Giuliana

Commenti

fede_ ha scritto il 25.01.2012 ore 08:52

Ciao

dopo aver copiato sull' hard disk in una cartella (io l'ho chiamata soundpool), fai così

Sull'interfaccia iniziale fai click (in basso) su "manager"

A questo punto compare una nuova finestra con alcune linguette (sfoglia file,.. soundpool, ecc)

Scegli soundpool

Fai click sulla rotella che sembra un ingranaggio (opzioni)

Shegli dal menù che compare "inserisci stili"

Selezioni la cartella dove hai copiato gli stili

a questo punto ti appaiono i nuovi stili.

 

Spero sia chiaro

Fede

dariogiuli ha scritto il 25.01.2012 ore 14:44

Grazie, Fede!

Ho fatto come mi hai detto...tutto ok!

Visto che ci sei, ne approfitto... è possibile trasferire i soundpool da un programma all' altro ( nello specifico: da Samplitude Silver a Samplitude 17 ) per non averli su due pregrammi divisi?

Grazie di nuovo.

Giuly

Vecchio utente ha scritto il 25.01.2012 ore 14:55

Cero che è possibile, se conosce il percorso della cartella può richiamare i sounpool in qualsiasi altro programma come le ha spiegato Fede.

maxcon62 ha scritto il 25.01.2012 ore 17:09

la cartella con i soundpool normalmente si trova nei documenti condivisi .. se hai W7 in documenti pubblici